Evasione dai domiciliari e spaccio di droga, arrestato giovane del Cep

Evasione e spaccio di droga. A Palermo la polizia ha arrestato Lorenzo Casamento, 25 anni, del Cep, responsabile dei reati di evasione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo marijuana ed hashish.

I poliziotti del Commissariato di P.S. “Zisa-Borgonuovo” hanno ritenuto che Casamento, arrestato in passato tra l’altro per rapina, benchè costretto in regime di detenzione domiciliare, non avesse perso la sua inclinazione criminale e continuasse a delinquere, spacciando da casa.

Gli investigatori hanno deciso di procedere ad una perquisizione domiciliare. La scelta di effettuare la perquisizione ha rilevato una prima condotta criminale del palermitano, quella legata all’evasione dalla detenzione domiciliare: questi, infatti, a fronte di un permesso accordato dall’Autorità Giudiziaria per recarsi in ospedale dalle 8 alle 12, protraeva ingiustificatamente la sua assenza, per altro, dopo avere abbandonato il nosocomio alle 11:05.

Il fiuto del cane asko

In sua assenza ma in presenza di alcuni congiunti del pregiudicato, gli agenti effettuavano, così, la perquisizione: grazie all’infallibile fiuto di “Asko”, il cane poliziotto specializzato nelle ricerche di stupefacenti, i poliziotti rinvenivano una decina di confezioni di carta stagnola, contenente marijuana e 7 cubetti di sostanza stupefacente del tipo Hashish, racchiusa in una busta di plastica.

Soltanto a distanza di qualche ora e ben dopo le 12, Casamento si presentava presso la sua abitazione dove veniva tratto in arresto per i reati di evasione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.