EVADE DAI DOMICILIARI A TRIESTE E VIENE ARRESTATO A PALERMO

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno tratto in arresto UN 19enne PALERMITANO, pregiudicato, responsabile del reato di “evasione”.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno tratto in arresto il 19enne ALESSIO SCAVONE, pregiudicato, responsabile del reato di “evasione”. Il giovane, originario di Palermo, dal mese di novembre si trovava agli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio a Trieste, nella casa dei genitori, dove vive da alcuni anni.

Un paio di giorni fà, forse per il desiderio di trascorrere le feste natalizie nel capoluogo siciliano, SCAVONE e’ partito con due amici alla volta di Palermo facendo perdere le proprie tracce. A questo punto sono scattate immediatamente le ricerche, anche sulla scorta delle indicazioni fornite dai Carabinieri di Trieste. Acquisite le necessarie informazioni e la descrizione del giovane, una pattuglia è riuscita a rintracciare SCAVONE, a piedi e da solo,  in via Ruffo Di Calabria.
I militari, in particolare, riuscivano ad identificarlo grazie ad un vistoso tatuaggio che il giovane aveva sul collo. Una volta bloccato, lo SCAVONE non ha opposto resistenza consegnandosi ai militari.
Al termine della direttissima, il giudice ha disposto il ripristino degli arresti domiciliari a TRIESTE dove il giovane e’ stato riaccompagnato.