Eurospin, tutti pensano che la carne sia di bassa qualità ma in realtà la produce l’azienda n.1 in Italia
Shock! Ecco chi produce la carne venduta da Eurospin
Sono sempre di più gli italiani che per la propria spesa settimanale si rivolgono ad Eurospin. Questo supermercato, sebbene da molti sia considerato un discount che vende prodotti di seconda qualità, di fatto negli ultimi anni si è dotato di un’ampia varietà di marchi e di alimenti, così da accogliere le esigenze di ognuno e di soddisfare anche i clienti più esigenti.
Se è pur vero che, a differenza di altri supermercati più blasonati, offre molti prodotti a prezzi estremamente vantaggiosi che vanno incontro soprattutto alle famiglie che fanno più fatica dal punto di vista economico, dall’altro lato ciò non significa che si lesina sulla qualità. Ecco, ad esempio, chi produce la carne di Eurospin.
Eurospin, chi produce i suoi prodotti
Eurospin, come tutti gli altri supermercati, di ogni prodotto offre ai propri clienti molte marche diverse, così che possano scegliere tra diversi prezzi e diversi ingredienti, in modo che ognuno trova ciò che fa più al caso suo. Molti clienti, quando fanno la spesa da Eurospin, ne approfittano e fanno la scorta dei cosiddetti prodotti “sottomarca”, cioè alimenti di marchi meno blasonati che, di fatto, imitano quelli più famosi e spesso li ricordano in tutto e per tutto, anche nel gusto. A fare la differenza nel prezzo, infatti, è spesso il marketing e il peso del nome del marchio più famoso, non tanto la lista di ingredienti che frequentemente è la stessa.
Leggendo le etichette degli alimenti comprati da Eurospin, infatti, spesso si legge la dicitura “Prodotto per Eurospin da…” seguito dal nome dell’azienda produttrice che, spesso, è la medesima che dà la luce a quelli che poi sono destinati a diventare “di marca”. Ne sono un esempio i frollini con confettura di mele “Love Is” della linea Dolciando Eurospin, prodotti dalla Vicenzi Caffè.
Chi produce la carne Eurospin
I clienti Eurospin si stupiscono spesso della qualità della carne che offre. Di fatto, molti dei prodotti nascono in aziende piuttosto blasonate: i Wursteloni TOBIAS li produce Aia, mentre i Wurstel Tobias da 4 pezzi sono prodotti da Amadori. Il prosciutto cotto in vaschetta La bottega del Gusto è prodotta invece da Raspini, mentre la mortadella del medesimo marchio nasce in Fiorucci. Infine, il prosciutto e il salame Milano sono prodotti a Casa Modena.