Eurospin, scatta l’ALLARME: questo prodotto provoca infarti e ictus | Stacci lontano o puoi dire le ultime preghiere

Questo prodotto di Eurospin fa male
Questo prodotto di Eurospin fa male, non prenderlo assolutamente (sicilianews24.it / depositphotos)

Addio salute con questo prodotto Eurospin: lo usano tutti ma è tremendo

Considerando il costo della vita attuale, con le bollette che hanno raggiunto cifre mai viste così come i carburanti e i beni di prima necessità, tutte le famiglie italiane stanno cercando di rivedere un po’ le proprie abitudini di consumo così da cercare di risparmiare qualcosa.

Ogni risparmio, infatti, non va visto come una somma di denaro da accumulare per potersi poi concedere uno sfizio incredibile o un lusso sfrenato: oggi come oggi, si deve risparmiare per potersi garantire quel gruzzoletto tale da affrontare eventuali imprevisti con serenità e senza il panico.

In un contesto del genere, Eurospin è uno dei supermercati più frequentati proprio perché ha una vasta gamma di prodotti tra cui i clienti possono scegliere, molti dei quali a basso costo o con offerte imperdibili. Oggi, però, vi parliamo di un prodotto Eurospin che fa male alla salute: massima attenzione.

Non comprarlo più all’Eurospin, fa male alla salute

Quando si va a fare la spesa, ci sono tutta una serie di prodotti che si comprano quasi automaticamente, senza che ce ne sia un effettivo bisogno urgente. Ne è un esempio la carta igienica, così come la carta da cucina: si tratta di qualcosa che usiamo e consumiamo tutti i giorni, per cui averne un po’ di scorta non guasta mai. Anche i prodotti da bagno rientrano nella medesima categoria: tra shampoo, balsamo e bagnoschiuma, l’armadietto di fianco alla doccia è sempre pieno. Se anche voi fate la spesa da Eurospin, però, dovete stare attenti ai dentifrici: quelli che contengono xilitolo, molto usato in questo tipo di prodotti, possono infatti essere pericolosi per la salute.

Lo xilitolo è un dolcificante artificiale che viene usato nelle gomme da masticare, nei dentifrici ed anche in altri alimenti e, secondo uno studio statunitense condotto tra gli altri anche da Stanley Hazen, potrebbe aumentare il rischio di infarto e ictus.

Questo prodotto di Eurospin fa male
Questo prodotto di Eurospin fa male, non prenderlo assolutamente (sicilianews24.it / depositphotos)

Lo studio sullo xilitolo

La ricerca è stata condotta su 3mila persone provenienti dall’Europa e dagli Stati Uniti: si è visto che, chi aveva livelli di xilitolo più alti nel sangue, aveva anche un rischio maggiore di ictus e infarto.

I ricercatori avrebbero quindi somministrato ai volontari delle bevande arricchite con xilitolo e, al gruppo di controllo, delle bevande normalmente dolcificate con lo zucchero. Nel primo gruppo, il rischio di ispessimento del sangue è aumentato subito dopo l’ingestione. C’è da dire, però, che altri ricercatori non sono d’accordo con le conclusioni a cui è giunto questo studio.