Categories: Top News

Europei nuoto, Pellegrini argento nei 200 sl “Non era scontato”

BUDAPEST (UNGHERIA) (ITALPRESS) – Federica Pellegrini conquista la medaglia d’argento nei 200 stile libero agli Europei di Budapest. L’oro è andato alla ceca Barbora Seemanova. La Divina chiude in 1’56″29, ad appena due centesimi dalla vittoria. Il bronzo va alla britannica Freya Anderson (1’56″42) mentre chiude alla fine quarta Charlotte Bonnet, in testa per le prime tre vasche. “

Sono molto contenta, per me oggi la medaglia non era cosi’ scontata, eravamo in quattro molto vicine” le parole a caldo della veneta. “Onestamente ero un po’ provata, in una settimana di gare cosi’ serrate e’ stato un rischio ma con Matteo (Giunta, ndr) abbiamo deciso di complicarci la vita. Dopo la staffetta cosi’ buona ho deciso di provare, e’ stata una gara molto dosata, alla fine non ne avevo piu’ ma va benissimo cosi’. Sono molto soddisfatta di come ho gestito la gara, non sono veloce come lo ero a Riccione ma abbiamo scelto di fare un passaggio al centro piu’ dosato per cercare il ritorno alla mia maniera”. Nella quarta giornata di gare arrivano anche due bronzi: Alberto Razzetti nei 200 misti col tempo di 1’57″25 (oro allo spagnolo Hugo Gonzalez de Oliveira, argento per Jeremy Desplanches) e la staffetta 4×100 mista (Margherita Panziera, Nicolò Martinenghi, Elena Di Liddo e Alessandro Miressi), terza dietro alla Gran Bretagna (oro e record europeo) e all’Olanda.

Redazione

Recent Posts

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

1 ora ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

3 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

5 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

6 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

8 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

9 ore ago