Politica

Europee, Marano (M5s): “Il nostro impegno per la pace”


“Domani, sabato 25 Maggio, alle 18.30 in Piazza Mazzini a Misterbianco (Catania) terrò un comizio insieme a Giuseppe Antoci, il nostro capolista alle Europee, e ai candidati della lista della Circoscrizione Isole”. Lo annuncia Jose Marano, parlamentare regionale del Movimento Cinquestelle.
“Un’opportunità – prosegue Marano – per confrontarci con gli elettori e condividere con loro l’idea di Europa che vogliamo, che di certo non è quella di ritrovarci coinvolti in un terzo conflitto mondiale. La Francia ha testato la versione rinnovata dell’Asmpa-Rsuo, missile aria-terra a medio raggio con capacità nucleare e, di fronte ad uno scenario così preoccupante, il Movimento Cinquestelle non intende restare con le mani in mano: bisogna rimboccarsi le maniche e portare avanti in Europa le nostre ragioni che sono quelle della coesistenza pacifica e del rispetto reciproco”.
“Abbiamo inserito la parola pace anche nel nostro simbolo – sottolinea la deputata catanese – e per il Movimento non è solo una parola ma un obiettivo. Non si può predicare nelle piazze la pace e poi votare a favore dell’invio di armi. Del resto, lo recita anche la nostra Costituzione, ‘L’Italia ripudia la guerra’ e se la nostra Carta costituzionale ha un valore, la strada da percorrere è una sola. Non c’è guerra che si può giustificare, la perdita di vita umane a causa delle guerre è ingiustificabile”.
All’appuntamento di domani saranno inoltre presenti la senatrice Barbara Floridia, Presidente della Commissione di Vigilanza Rai; Antonio De Luca, capogruppo M5s all’Ars, e altri parlamentari M5s regionali e nazionali.

Redazione

Recent Posts

Spesa, basta fare calcoli e guardare le promozioni: uso il vecchio trucco di mia nonna | Così ha tirato su 6 figli

Ormai la spesa ha una voce molto consistente nel bilancio familiare. Ecco come risparmiare il…

8 minuti ago

Non lavoro e guadagno ogni mese 3000 euro senza muovere un dito: pensavo fosse impossibile, invece ho scoperto come fare

Anche senza lavorare è possibile ottenere una rendita di ben 3 mila euro al mese.…

2 ore ago

Albero di Natale, l’ho comprato nuovo quest’anno ma non l’ho pagato: non me lo hanno regalato, l’ho trovato a costo zero così

L'albero di Natale è il simbolo delle festività invernali e averlo sempre al top è…

5 ore ago

Stenosi aortica, primi risultati del progetto “EndoTavi” Venerdì prossimo Iemest ospita convegno “Il cuore al centro”

La definizione di un sistema integrato ed innovativo di strumentazioni per ambiente ospedaliero a carattere…

6 ore ago

In un anno 72 donne vittime di violenza hanno chiesto aiuto in farmacia

In un anno, grazie al progetto “Mimosa” dell’associazione “Farmaciste insieme”, ben 72 donne vittime di…

7 ore ago