CATANIA – Duecentotre domande di partecipazione, prova scritta svoltasi in contemporanea a Catania, Palermo e Cagliari, colloqui via Skype per gli ammessi alla prova orale. Sono questi i numeri di “In Europa… con merito!”, lo stage al Parlamento europeo destinato ai giovani laureati siciliani e sardi ideato da Salvo Pogliese, europarlamentare di FI-PPE, che quest’oggi in conferenza stampa presso la facoltà di Scienze politiche di Catania, alla presenza del rettore dell’Università degli Studi etnea, Francesco Basile, ha presentato i 6 giovani vincitori delle selezioni.
“È un’iniziativa mai realizzata al Parlamento europeo – ha spiegato Pogliese -. Ho voluto finanziarie con mie risorse
“L’iniziativa organizzata dall’on. Pogliese è assolutamente meritoria e ho subito voluto abbracciarla – ha dichiarato il rettore Basile – perché crea un ponte tra il mondo universitario e quello del lavoro permettendo a giovani laureati, alcuni anche da pochissimo tempo, di vivere un’esperienza lavorativa altamente qualificante in un’istituzione importante come il Parlamento europeo.”.
Questi i nominativi dei 6 giovani laureati che svolgeranno uno stage al Parlamento europeo presso gli uffici di Bruxelles dell’on. Pogliese: Nancy Cannizzo, 24 anni laurea in Giurisprudenza, Giulia Colavecchio, 29 anni laurea in Relazioni Internazionali e Studi Europei, Nicoletta Di Noto, 27 anni laurea in Global Politics and
Alla conferenza stampa erano presenti anche Carmelo Pappalardo, direttore del Centro Orientamento e Formazione (C.O.F.) di Unict, i professori della facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Catania, che hanno curato la selezione degli stagisti, Francesca Longo, docente di Politiche Pubbliche dell’Unione Europea, Stefania Panebianco, docente di Politica dell’Unione Europea, Dario Pettinato, docente di Diritto internazionale del commercio e diritto internazionale privato, e il coordinatore regionale di Forza Italia Giovani Dario Moscato.
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…
Un’area di oltre dodicimila metri quadrati in via Messina Marine sequestrata e tre molossi affidati…