Categories: Top News

Europa League: Roma ai 16esimi, finisce 2-2 con il Wolfsberger

ROMA (ITALPRESS) – La Roma pareggia 2-2 contro il Wolfsberger e deve accontentarsi del secondo posto del girone alle spalle dell’Istanbul vittorioso a Monchengladbach per 2-1. All’Olimpico Paulo Fonseca ricorre al turn over ma non rinuncia ad Edin Dzeko.
Ed e’ proprio il bosniaco a conquistare il calcio di rigore realizzato da Diego Perotti dopo 7′ di gioco. Ma al 10′ il Wolfsberger pareggia: Niangbo corre sulla fascia e trova la deviazione nella propria porta di Florenzi. La Roma reagisce e torna in vantaggio con Dzeko bravo ad appoggiare in rete su assist di Perotti dopo un’apertura illuminante di Diawara. Nella ripresa Mirante e’ costretto ad uscire e Pau Lopez e’ battuto al primo tiro: Weissman si fa trovare pronto in area e di testa sigla il 2-2 dopo aver colpito il palo al 48′. Nel finale la Roma sfiora il gol del primo posto: Florenzi crossa in area, Dzeko a botta sicura si fa negare il gol da Kofler. Finisce 2-2, ma ai giallorossi basta il pari per chiudere il girone al secondo posto e ottenere la qualificazione ai sedicesimi di Europa Legaue.
(ITALPRESS).
spf/ari/red
12-Dic-19 22:57

Redazione

Recent Posts

Bollette, io le pago solo all’80% e nessuno mi può togliere acqua, gas e luce: esiste un metodo legalissimo per ridurle tutte e 3

Le bollette non sono più un problema, si paga solo l'80% e nessuno può togliere…

1 ora ago

Panettone Carrefour, lo produce il colosso tutto italiano ma attenzione: è al centro di una truffa gravissima

Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…

11 ore ago

DECRETO Meloni, addio contributi: non devi più pagarli come prima | L’INPS non può dire proprio nulla

È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…

13 ore ago

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

16 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

17 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

18 ore ago