eToro: dopo la quotazione in borsa per la piattaforma arriva la nuova vice ceo

Il 2021 si preannuncia un anno davvero movimentato per eToro, società fintech israeliana specializzata nel social investing. Dopo l’annuncio della quotazione a Wall Street all’interno del Nasdaq, attraverso un Spac con FinTech Acquisition Corp. V, il broker ha confermato l’arrivo nell’organizzazione aziendale di Hedva Ber, la quale assumerà la qualifica di COO (Chief Operating Officer) e vice amministratore delegato del nuovo gruppo.

Hedva Ber è un personaggio di spicco nel settore bancario, con oltre 25 anni di esperienza in questo campo e una carriera di primo piano. La dottoressa ha ricoperto ruoli importanti in Israele, supervisionando il sistema bancario dal 2015 al 2020 per condurre il processo di trasformazione digitale. Inoltre, la Ber è stata impegnata in Banca Lumi, ha esercitato la funzione di portavoce dello Stato israeliano presso la Banca Europea ed è tra gli economisti più autorevoli del Paese.

L’integrazione di Hedva Ber nell’organico di eToro è una mossa che mira a rafforzare la crescita della società a livello globale, assicurando un supporto considerevole nell’ambito della regolamentazione e del risk management. Il suo apporto sarà essenziale per sostenere eToro in questo complesso processo di espansione, con il broker che vuole consolidare la sua posizione sul mercato europeo e aumentare la presenza negli Stati Uniti lanciando la sfida all’app di trading online Robinhood.

Perché eToro è uno dei broker più apprezzati in Europa?

Il successo di eToro nel settore del trading online è indiscutibile, infatti il broker ha annunciato poche settimane fa il raggiungimento dei 20 milioni di utenti, mettendo a segno una crescita sorprendente negli ultimi anni. Come indicato da questo tutorial su eToro a cura degli esperti di Giocareinborsa.net, a fronte di qualche aspetto migliorabile l’intermediario mette a disposizione degli investitori tanti servizi utili e innovativi soprattutto per i trader principianti.

In particolare, l’operatore propone il social trading, una community di trader basata sulla condivisione delle informazioni e la possibilità di confrontarsi con gli altri investitori iscritti alla piattaforma multi-asset. Questa opzione è abbinata al copy trading, infatti su eToro è possibile copiare le strategie d’investimento dei trader attraverso la funzione CopyTrader, replicando le posizioni degli altri utenti in base alle loro performance, anche in modalità automatica.

Tra i servizi più gettonati ci sono anche le funzionalità dedicate per gli investimenti sulle criptovalute, infatti il broker propone sia il trading CFD sugli asset crypto, sia un exchange avanzato per l’acquisto delle monete digitali e il wallet eToro per il deposito delle criptovalute. Un forte riscontro ha ottenuto il piano zero commissioni sulla compravendita di azioni e ETF, un programma che consente di investire sui titoli delle aziende quotate senza pagare costi di brokeraggio.

Altri aspetti giudicati positivamente dagli investitori sono i CopyPortfolios, portafogli tematici selezionati in base alle prestazioni dei top trader di eToro o al tipo di asset, l’app gratuita per il trading mobile da smartphone e tablet, l’ampia gamma di asset su cui fare trading online e gli spread competitivi. La formula offerta dal broker israeliano è rivolta specialmente ai trader neofiti o con poca esperienza, tuttavia con il programma Popular Investor prevede importanti benefici anche agli investitori più esperti che vogliono fornire valore alla community di eToro.

Come provare la piattaforma multi-asset di eToro

La proposta di eToro è senza dubbio una delle più interessanti nel panorama europeo dei servizi per il trading e gli investimenti online, nonostante non manchino alternative altrettanto valide. Naturalmente, prima di iniziare a investire è indispensabile provare la piattaforma e i servizi del broker, per questo motivo è importante scegliere sempre operatori che mettono a disposizione un conto dimostrativo, uno strumento fondamentale per testare l’offerta dell’intermediario.Il conto demo di eToro si può aprire online in modo semplice e veloce, dopodiché è possibile cominciare a investire con un account dedicato con soldi virtuali, usufruendo di tutte le funzionalità previste per il conto di trading reale, tra cui anche il social trading e il copy trading. Il conto simulato rappresenta un’opportunità importante per valutare la piattaforma del broker, inoltre si possono muovere i primi passi negli investimenti finanziari in un ambiente privo di rischi, per migliorare le proprie competenze e iniziare a fare trading online soltanto dopo aver acquisito abbastanza esperienza.