Etnapolis: con i popolari conduttori di Rai YoYo, Carolina e Lorenzo, attesi venerdì 8 dicembre dalle ore 17 per leggere le fiabe ai bambini, entra nel vivo “Il magico Natale di Etnapolis” con un ricco calendario di appuntamenti pensati per le famiglie e articolati fino alla vigilia del 24 dicembre. La partecipazione è sempre gratuita.
Come nelle commedie natalizie americane, il filone di film “sotto l’albero” che riuniscono al cinema o sul divano di casa tutta la famiglia, anche Etnapolis avrà un Babbo Natale che, nella sua candida dimora imbiancata di neve, aprirà le braccia per una foto ricordo a tutti i bambini in visita. Il simpatico vecchietto vestito di rosso, che la notte di Natale sorvolerà i cieli con le sue renne per portare i giocattoli ai bambini, farà tappa a Etnapolis per tre weekend: 8, 9 e 10 dicembre, sabato 16 e domenica 17 e infine 22, 23 e 24 dicembre, sia al mattino (11-13) che al pomeriggio (16-20).
Pensato per i più piccoli, che poi potranno ripetere il piacevole esperimento a casa con genitori, nonni e zie, il laboratorio creativo “Omino Biscottino”. Sulla scia della tradizione svedese, che vede i bambini impegnati nelle settimane dell’avvento, a decorare biscotti di zenzero con glasse colorate, anche a Etnapolis si potrà imparare a farlo con il supporto di bravi animatori. Per loro tanti biscotti a forma di omino da decorare con tanta fantasia: bottoni, bretelle, gilet e papillon. Chissà cosa indosseranno gli Omini Biscottini durante i laboratori in programma nelle domeniche del 10, 17 e 24 dicembre. Solo al mattino, dalle 10.30 alle 13.30.
Dal 20 al 24 dicembre, dalle 17 alle 20 del pomeriggio, da non perdere la sorprendente invasione degli Elfi Acrobati: si tratta di una performance itinerante con sei atleti che, travestiti da colorati elfi si esibiranno in acrobatiche evoluzioni lungo la galleria: salti, capriole, ruote che lasceranno stupefatti grandi e piccini.
E poi tanta musica dal vivo con I Launeddas, gruppo di zampognari che sabato 16 e domenica 17 dicembre gireranno in galleria eseguendo le tradizionali nenie natalizie dalle 17 alle 20. Mentre I Natali, quintetto di flauti e clarinetti, si esibirà il 20 (mattina e pomeriggio); il 21, 22 e 23 solo nel pomeriggio dalle 16.30; e infine la mattina della vigilia, il 24 dicembre, dalle 10 alle 13.
Gli orari: il centro commerciale sarà regolarmente chiuso il 25 e il26 dicembre e il 1° gennaio. Orari straordinari di chiusura si verificheranno nelle giornate del 21, 22 e 23 (ore 22) e 24 dicembre (ore 20). Mentre l’ultimo dell’anno, domenica 31 dicembre, chiusura anticipata alle 18.30.
Con soli 50 euro puoi diventare veramente molto ricco. Basta mettere in atto la strategia…
Dopo l’incredibile successo delle tappe estive di “Fiorella Sinfonica-Live con orchestra”, che ha collezionato tutti…
Un doppio inedito trascina l’Italia in semifinale a Malaga. Una coppia strepitosa, quella formata da…
Sabato. Tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi su tutti…
Proseguono le indagini sulla tragica morte di Larimar Annaloro, la quindicenne trovata impiccata a un…
Tragedia nella notte del 22 novembre a Palermo, lungo viale Regione Siciliana, all’altezza del sottopasso…