Nicolosi (CT) – “Risorsa Parco. Presentazione dei risultati dell’indagine “Imprese turistiche e Parchi” è il tema della giornata di studio in programma oggi (mercoledì 14 dicembre), dalle 10,30 alle 18,30, nella sede del Parco dell’Etna, l’ex Monastero Benedettino di San Nicolò La Rena a Nicolosi, in via del convento 45.
L’iniziativa, evento conclusivo del progetto Turismo Verde, è promossa dagli Assessorati Regionali al Turismo di Sicilia e Toscana, in collaborazione con il Centro Servizi Regionale Sicilia Natura.
Il programma, dopo i saluti del commissario straordinario del Parco dell’Etna Ettore Foti, prevede in mattinata gli interventi degli assessori regionali per il turismo Daniele Tranchida (Sicilia) e Cristina Scaletti (Toscana), la presentazione del progetto Turismo Verde e dei risultati della ricerca su imprese turistiche e Parchi.
Nel pomeriggio, coordinato dal presidente della Federazione Italiana dei Parchi e delle Riserve Giampiero Sammurri, è previsto un incontro per la condivisione delle esperienze nei Parchi, al quale sono stati invitati presidenti e direttori dei Parchi siciliani e toscani ed esperti in tematiche legate all’oggetto della giornata (ospitalità, intermediazione, sviluppo locale, comunicazione). Durante il dibattito saranno presentate buone pratiche di operatori dei Parchi per la promozione turistica delle aree naturali protette.
Finalmente Francesca Fagnani si rilancia su quello che è successo con Teo Mammuccari. Altro che…
Un bonus da 1520 euro che senza limite di ISEE può entrare direttamente nelle tue…
In arrivo tante novità nel 2025, occhio a questi cambiamenti. La Nuova Assicurazione Sociale per…
La Grecia è un paese affascinante, tutto da scoprire, e sorprendentemente 'vicino' alla Sicilia. Mitica,…
Il primo dei due supergiganti in programma a St.Moritz se lo prende Cornelia Huetter davanti…
Si trova sotto interrogatorio, dopo il suo arresto, l’attentatore che ieri sera alla guida di…