Etna Marathon 2018: la prima partnership è come al solito di alto livello. Giant è ufficialmente sponsor tecnico della dodicesima edizione dell’Etna Marathon.
L’azienda taiwanese si conferma vicina alla manifestazione di Milo che quest’anno farà parte dell’Uci Marathon Series.
“Avere il primo produttore al mondo di biciclette alle pendici dell’Etna è sempre un grande onore – spiega Maurizio Scalia, presidente del Mongibello Mtb Team – Giant conferma la propria presenza nell’unica gara del Sud Italia che fa parte del calendario internazionale, peraltro nell’anno dell’apertura di un’importante store a Cassibile (SR). A rafforzare la partnership il fortissimo Team Giant Polimedical, che si schiererà ai nastri di partenza della gara”.
Altra grande novità degli ultimi giorni sono i 4 km in più del percorso marathon. La lunghezza della prova più lunga raggiunge i 78,5 km, con un dislivello di 2900 metri.
Gli organizzatori hanno inoltre inserito un’ultima breve salita a ridosso del traguardo che rende la competizione ancora più scoppiettante e faticosa. Lo strappo finale misura 2 km con una pendenza media dell’11% e si trova a 6 km dall’arrivo di Piazza Belvedere.
Confermate le salite classiche di Serra Buffa, Piano Provenzana e Rifugio Timparossa, così come il Kamikaze in single track. Pressoché invariati gli altri due tracciati, il Gran Fondo di 46 km (1600 metri di dislivello) e l’Escursione di 23 km (e 810 metri di dislivello). Il numero dei ristori, infine, passa da 6 a 8.
Le iscrizioni all’Etna Marathon di sabato 22 settembre intanto continuano ad arrivare (già abbondantemente superata quota 200) e nelle prossime settimane verranno annunciate ulteriori sorprese.
In alcune zone, il Superbonus segue regole differenti. Tutto quello che c'è da sapere. Ristrutturare…
Nubi sparse e schiarite nel corso della giornata su tutta la regione ma senza fenomeni…
Vuoi veramente mangiare quella che è la migliora cassata della Sicilia? Allora devi andare in…
Il segretario nazionale di “Indipendenza!”, Gianni Alemanno, ex sindaco di Roma, già ministro e promotore…
Su richiesta della Procura Europea (EPPO) e degli Uffici di Milano e Palermo, il Giudice…
“La Commissione Tecnica di Valutazione dell’Impatto Ambientale ha completato nei termini le proprie attività, approvando…