Estate 2024, ecco il ‘Bonus Zanzare’: più ti fai pungere, più lo Stato ti rimborsa | Risparmi almeno uno stipendio (1200€)

BONUS ZANZARE 2024 TI RIMBORSANO TUTTO – foto Sicilianews24

Il bonus che ti manda dritto dritto in vacanza, ecco l’importo che ricevi direttamente sul tuo conto corrente.

Finalmente è arrivata l’estate e con lei la possibilità di godersi qualche giorno di vacanza e di dedicarsi finalmente a se stessi. Non sono pochi gli italiani che non aspettano altro se non proprio i mesi caldi per concedersi tutte le attività per cui hanno aspettato fino a questo momento.

Ma è facile immaginare che in fondo, anche in piena estate le problematiche economiche non ci abbandonano di certo. Andare in vacanza è una spesa, questo lo sappiamo, anche se è pur sempre una sorta di bisogno.

La buona notizia è che per quest’anno non ti dovrai preoccupare perché i bonus ti mandano in vacanza e ti pagano il soggiorno a te e alla tua famiglia. Aspetta, non ci fraintendiamo, non parliamo di bonus vacanze che, come in molti sapranno è stato inserito nel 2020 e mai rinnovato per gli anni successivi.

Nonostante ciò sono moltissimi i bonus che offrono la possibilità di avere un piccolo extra per poter pagare le vacanze o qualsiasi altra spesa da affrontare. Scopriamo quelli a cui puoi avere accesso facilmente senza troppi sforzi.

Quattordicesima e rimborsi, iniziamo da qui

Il primo dei bonus a cui è possibile avere accesso non sono propriamente dei bonus, ma piuttosto a degli importi a cui si ha diritto per altre motivazioni. Si tratta della quattordicesima. A questa si ha accesso nel caso in cui si sia firmato un contratto per cui se ne ha il diritto, ovvero si sia maturata una pensione per cui se ne ha diritto.

Ma luglio è anche il mese in cui si ha accesso accesso al rimborso Irpef per quello che riguarda il 730/2024. Ovviamente questo vale solo per coloro che hanno provveduto alla compilazione e invio del modello.

Bonus - fonte_corporate - Sicilianews24.it
Bonus – fonte_corporate – Sicilianews24.it

Tutti gli altri bonus

Ci sono poi ulteriori bonus a cui è possibili avere accesso semplicemente inoltrando domanda ed essendo in possesso dei requisiti. Per chi ha figli il primo dei bonus a cui si ha accesso è quello per i campi estivi, che spetta ai lavoratori della pubblica amministrazione che hanno bambini iscritti ai campi estivi.

Altri bonus mirano a rendere le case più efficienti con condizionatori, zanzariere e tende da sole. Tutto per un’estate molto più fresca.