Esselunga, il comunicato è shock: “si sospetta la contaminazione” | Avvisate le famiglie che l’hanno consumato

Esselunga - fonte_web- sicilianews24.it
Esselunga – fonte_web- sicilianews24.it

Messaggio che manda in allerta tutta la popolazione. Il prodotto venduto da Esselunga potrebbe essere contaminato, ecco cosa sapere. 

Ancora un richiamo alimentare che arriva da una delle catene di supermercati più presenti e più apprezzate su tutto il territorio italiano. I suoi supermercati ogni giorno sono invasi da cittadini alla ricerca dell’occasione della giornata.

Stiamo parlando della catena di supermercati Esselunga, presente pressapoco su tutto il territorio nazionale, la convenienza dei suoi prezzi ha fatto in modo che in questi anni fossero in molti a decidere di affidarsi alla sua offerta. La vastità dei prodotti presenti in scaffali e frigoriferi ha fatto in modo che molti lo scegliessero.

In un momento in cui guarda al prezzo e a quelle che sono le offerte del momento è molto più importante di quello che si possa credere, sembra ovvio pensare che notizie come quella che è arrivata mette preoccupazione un po’ a tutti.

Uno degli alimenti più utilizzati dalle famiglie è stato ritirato dal mercato per un elevato rischio di contaminazione. Un problema non di poco conto che ha mandato in allarme veramente buona parte della della popolazione italiana. Ecco allora qual è alimento pericoloso.

Se lo hai ancora in casa, attenzione

Esselunga e il Ministero della Salute hanno lanciato il comunicato di un richiamo a scopo cautelativo. I lotti che sono stati sottoposti a controllo e che sono risultati essere positivi, vengono indicati in maniera specifica per evitare che i cittadini lo utilizzino non comprendendo la pericolosità.

Le confezioni sono state tolte dagli scaffali dei punti vendita. A cadere sotto la lente di ingrandimento questa volta sono le uova, un alimento molto duttile ed estremamente utilizzato, diviene pericoloso. Se il pacco che si ha a casa è dell’azienda che indicheremo e i lotti tra quelli ritirati, meglio riportarli al supermercato.

Uova - fonte_pexels - sicilianews24.it
Uova – fonte_pexels – sicilianews24.it

Le uova pericolose sono queste

Esselunga ha provveduto a eliminare dai suoi punti numerose confezioni di uova a marchio Smart Il motivo viene indicato sul comunicato del ritiro in cui si parla di sospetta contaminazione microbiologica per cui non si è provveduto a nessuna specificazione.

Le confezioni sono da 10 uova e i lotti di riferimento sono 4501159926, 4679409926, 4736619926, 4282789926 e 4179019929. L’azienda produttrice è la Gesco Sca, lo stabilimento di produzione è quello di Cascina Italia Spa, in via Campo Romano a Spirano.