Esplosione a Bagheria, una bombola di gas devasta palazzina: un ferito

Esplosione a Bagheria questa mattina, la causa potrebbe essere lo scoppio di una bombola di gas ma tutto è ancora al vaglio degli inquirenti.

La palazzina interessata dall’esplosione si trova proprio in piazza Matrice a Bagheria, precisamente in piazza Vittorio Emanuele, 3, tra piazza Madrice e via Fumagalli. Al momento si registra un solo ferito, un uomo di 48 anni in gravi condizioni.

Il ferito è stato portato all’ospedale Civico e ricoverato nel reparto di chirurgia plastica. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti del commissariato di polizia di Bagheria, rilievi ed indagini anche da parte del nucleo Niat (Nuclei Investigativi Antincendi Territoriali) dei vigili del fuoco per stabilire le eventuali cause che hanno determinato l’esplosione. La fuga di gas ha provocato danni a tutta la palazzina.

Esplosione a Bagheria, il ferito non sarebbe in pericolo di vita

“Non è in pericolo di vita – hanno spiegato dal comando dei vigili del fuoco -. Lo scoppio della bombola della cucina è avvenuto intorno alle 6. C’era molto fumo, la casa è stata danneggiata”. L’incidente si è verificato in un appartamento al primo piano di una palazzina in piazza Vittorio Emanuele, 3, tra piazza Madrice e via Fumagalli.

Sul posto sono intervenute cinque squadre dei vigili di fuoco che hanno faticato non poco per spegnere le fiamme e gli agenti del commissariato di polizia di Bagheria