E’ terminato l’incontro di oggi, da remoto, sulla vertenza relativa a La Rinascente di Palermo. Durante la riunione, presenti tutti i soggetti coinvolti nel percorso che ha indotto la società a dichiarare la chiusura del punto vendita palermitano.
Giovanna Marano, assessore al Lavoro, ha dichiarato: “La teleconferenza di stamattina era finalizzata a salvaguardare i livelli occupazionali e la presenza di un gruppo pregiato della grande distribuzione sul territorio palermitano. Dalla riunione è emersa l’ipotesi che si esplorino le residue condizioni che possano far ancora dialogare le parti, per giungere ad una soluzione che tuteli la permanenza di Rinascente e la conseguente occupazione”.
“Auspico – ha affermato il sindaco di Palermo Leoluca Orlando – che entro la settimana in corso possa emergere una via d’uscita per garantire uno sbocco positivo alla vicenda”.
LEGGI ANCHE
MAFIA A BORGO VECCHIO, TREDICI FERMATI RESTANO IN CARCERE
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…