Eventi

Esce Samurai: il nuovo brano del palermitano Fabio Guglielmino

Esce Samurai, il nuovo brano del palermitano Fabio Guglielmino.

Il nuovo pezzo fa parte del progetto più ampio “Il ragazzo di Capo Gallo” e ricrea atmosfere da surf music di matrice americana.

Samurai“, un soprannome da surfista che è anche il titolo del nuovo brano del palermitano Fabio Guglielmino: il cantautore cambia rotta e cerca con questo pezzo atmosfere da surf music di matrice americana (https://www.youtube.com/watch?v=y3ruTeoyLJk&frags=pl%2Cwn).

Esce Samurai all’interno di un musical a puntate

Il brano e il video fanno parte di un progetto più ampio, “Il ragazzo di Capo Gallo” (https://www.facebook.com/ilragazzodicapogallo/), una sorta di musical “a puntate”, il cui fulcro è la storia di un ragazzo che sceglie il nostro mare, la sua passione, rinunciando alle imposizioni della società.

Di settimana in settimana attraverso il suo canale (https://www.youtube.com/watch?v=y3ruTeoyLJk&list=PL1SHQ1aJfxz6uPGg0Ipzyav_-Obk6cICV) potrete seguire le avventure di Marco: una forma innovativa di fare musica che strizza l’occhio al musical e alle serie web.

Il brano si ispira a una storia vera e parla di surf, di mare, della passione verso uno sport che fa stare bene e per il quale un ragazzo è disposto a sacrificarsi tutta l’estate pur di racimolare il necessario per godere delle onde.

Guglielmino nell’ultimo anno ha ascoltato i racconti dei surfisti locali, che ha in un secondo momento trasformato nelle canzoni che fanno parte del progetto.

Esce Samurai: tra attori , supporti e squadra di produzione

Un ringraziamento particolare va al team di Isola Surf per il supporto e l’amicizia, ai surfisti incontrati presso lo spot di Isola delle Femmine, alla squadra di produzione audio e video, composta da Marco Guglielmino, Fabrizio Pecoraino, Gianluca Millunzi, al batterista Daniele Zimmardi, che hanno sostenuto il cantautore durante le ore di incisione e riprese. Gli attori protagonisti sono Beppe Li Mandri, già comparso nel prologo uscito qualche giorno fa (https://www.youtube.com/watch?v=Hvl1yk2ruVc&frags=pl%2Cwn) e Andrea Buffa.

Redazione

Recent Posts

Ultim’ora dal Codice della Strada: vietate le lenti a contatto alla guida | “Mettiti gli occhiali o ti facciamo la multa”

Matteo Salvini stravolge tutto, da questo momento in poi, se porti le lenti a contatto…

9 ore ago

Palermo, notte fonda a Cesena: secondo ko di fila e sogno playoff che traballa

  Il Palermo cade ancora e lo fa in una delle serate più delicate della…

10 ore ago

Questi camerieri guadagnano quanto i calciatori di Serie A: oggi hanno aperto le assunzioni | Non serve la laurea

Tutto quello che c'è da sapere su questa occasione unica. Diventare un cameriere richiede competenze tecniche,…

11 ore ago

La nave Amerigo Vespucci a Palermo dall’8 all’11 maggio, come visitarla

Nave Amerigo Vespucci dopo il successo del Tour Mondiale è ora impegnata nel Tour Mediterraneo…

14 ore ago

Triplice omicidio a Monreale, fermato un secondo ragazzo di 18 anni

C’è un secondo fermato per il triplice omicidio di Monreale (Pa) avvenuto la notte del…

14 ore ago

Allarme rosso dal Ministero della Salute: “non comprate questo antistaminico” | Meglio l’allergia alla morte per soffocamento

Presta la massima attenzione: se soffri di allergia, non ricorrere assolutamente a questo antistaminico. Ecco…

14 ore ago