Il click day per il contributo regionale ‘Bonus Sicilia’ scatterà soltanto il 5 ottobre, ma i fondi dedicati alle imprese che hanno sofferto la crisi economica causata dalla pandemia sono virtualmente esauriti.
I 125 milioni stanziati dalla Regione non sarebbero abbastanza. È quanto emerge dal bilancio diffuso dall’Assessorato alle Attività Produttive, dopo aver analizzato le registrazioni già avvenute sulla piattaforma siciliapei.regione.sicilia.it.
Ad oggi, sono pervenute alla Regione 123.336 richieste di contributi a fondo perduto. Per un ammontare totale di 182 milioni e 574 mila euro, oltre 60 milioni in più rispetto al budget messo in campo. E le prenotazioni sono destinate a salire, dato che mancano ancora 6 giorni prima della chiusura del bando.
È quindi partito il pressing sull’assessore Mimmo Turano: le associazioni di categoria chiedono di varare un secondo bando, o di incrementare le somme messe a disposizione per quello attuale, e finanziare così le aziende che rimarranno escluse al click day.
I contributi del ‘Bonus Sicilia’ sono rivolti alle microimprese: aziende con meno di 10 dipendenti e con un fatturato inferiore ai 2 milioni di euro.
FURBETTI DEL REDDITO DI CITTADINANZA, CINQUE DENUNCE A CATANIA
SCOPERTO UN TRAFFICO DI DROGA INTERNAZIONALE TRA LA SPAGNA E PALERMO
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…