Il click day per il contributo regionale ‘Bonus Sicilia’ scatterà soltanto il 5 ottobre, ma i fondi dedicati alle imprese che hanno sofferto la crisi economica causata dalla pandemia sono virtualmente esauriti.
I 125 milioni stanziati dalla Regione non sarebbero abbastanza. È quanto emerge dal bilancio diffuso dall’Assessorato alle Attività Produttive, dopo aver analizzato le registrazioni già avvenute sulla piattaforma siciliapei.regione.sicilia.it.
Ad oggi, sono pervenute alla Regione 123.336 richieste di contributi a fondo perduto. Per un ammontare totale di 182 milioni e 574 mila euro, oltre 60 milioni in più rispetto al budget messo in campo. E le prenotazioni sono destinate a salire, dato che mancano ancora 6 giorni prima della chiusura del bando.
È quindi partito il pressing sull’assessore Mimmo Turano: le associazioni di categoria chiedono di varare un secondo bando, o di incrementare le somme messe a disposizione per quello attuale, e finanziare così le aziende che rimarranno escluse al click day.
I contributi del ‘Bonus Sicilia’ sono rivolti alle microimprese: aziende con meno di 10 dipendenti e con un fatturato inferiore ai 2 milioni di euro.
FURBETTI DEL REDDITO DI CITTADINANZA, CINQUE DENUNCE A CATANIA
SCOPERTO UN TRAFFICO DI DROGA INTERNAZIONALE TRA LA SPAGNA E PALERMO
Con soli 50 euro puoi diventare veramente molto ricco. Basta mettere in atto la strategia…
Dopo l’incredibile successo delle tappe estive di “Fiorella Sinfonica-Live con orchestra”, che ha collezionato tutti…
Un doppio inedito trascina l’Italia in semifinale a Malaga. Una coppia strepitosa, quella formata da…
Sabato. Tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi su tutti…
Proseguono le indagini sulla tragica morte di Larimar Annaloro, la quindicenne trovata impiccata a un…
Tragedia nella notte del 22 novembre a Palermo, lungo viale Regione Siciliana, all’altezza del sottopasso…