Eritrea, licenziato ed espulso il professore Paolo Mannina perche’ omosessuale

paolo-manninaPalermo, 11 Mag. – Il prof. Paolo Mannina, insegnante di lettere nella scuola italiana dell’Asmara, e’ stato espulso dall’Eritrea a causa della sua omosessualita’. Mannina e’ stato invitato a lasciare il paese nel giro di poche ore e licenziato in tronco dal Ministero degli esteri.

Rifiutidi redazione

Il prof. Paolo Mannina, insegnante di lettere nella scuola italiana dell’Asmara, e’ stato espulso dall’Eritrea a causa della sua omosessualita’. Mannina e’ stato invitato a lasciare il paese nel giro di poche ore e licenziato in tronco dal Ministero degli esteri.

Il docente palermitano, un master in Teoria e progettazione didattica dell’italiano come lingua straniera conseguito presso la nostra Scuola, ha denunciato il silenzio di stampa e istituzioni sulla sua vicenda.

Così racconta il professore palermitano: “Sono stato costretto a vivere nascosto per circa una settimana, a non frequentare luoghi pubblici, a stare sempre in compagnia di qualcuno, perché rischiavo di essere prelevato dalle Autorità militari eritree e sbattuto in carcere” racconta Mannina.”