Erasmus Welcome Day: tutto pronto per l’evento più internazionale di Unipa. Domani, mercoledì 22 ottobre, dalle 11.00, nell’Aula Capitò della Scuola Politecnica (Edificio 7 – Viale delle Scienze) si terrà“Erasmus Welcome Day” la giornata di benvenuto rivolta agli studenti Erasmus, provenienti dalle città europee partner, che svolgono un periodo di studio o tirocinio all’Università degli Studi di Palermo.
Introdurranno l’incontro il Rettore, prof. Fabrizio Micari, il Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, l’Assessore alle Attività e Beni Culturali del Comune di Palermo, Andrea Cusumano, e la Prorettrice all’Internazionalizzazione, prof.ssa Ada Maria Florena.
Seguiranno gli interventi di Alessandra Caronna, Presidente ESN Palermo e Richard Orthofer, Servizio Speciale per l’Internazionalizzazione UniPa.
La giornata, espressamente raccomandata dal Parlamento Europeo, si svolge ogni anno nelle Università europee aderenti alProgramma Comunitario Erasmus+. Un’occasione straordinariamente importante per molti giovani provenienti da tutta Europa che, facendo l’Erasmus a Palermo e, in generale, in Sicilia, hanno la possibilità di scoprire la zona mediterranea di quell’Europa di cui tutti, congiuntamente, facciamo parte. Di tutto questo si parlerà il giorno dell’Erasmus Welcome day: tante novità e proposte per gli studenti.
Nell’occasione saranno presentati agli studenti Erasmus i servizi messi a loro disposizione dall’Università di Palermo e dalle principali istituzioni culturali cittadine, promuovendo così una visione integrata delle eccellenze locali presenti sul territorio. Durante l’Erasmus Welcome Day,saranno inoltre allestiti degli spazi espositivi per fornire informazioni sui servizi a vario titolo offerti dalle Strutture di Ateneo agli studenti Erasmus. Tutto questo accadrà il giorno dell’Erasmus Welcome Day.
La città di Palermo è pronta, dunque, ad accogliere tutti gli studenti europei che hanno deciso di trascorrere l’Erasmus a Palermo, non sono da un punto di vista accademico, ma principalmente da un punto di vista territoriale: con tutti i servizi messi a loro disposizione, riuscirano a vivere non solo l’Università, ma pienamente la città di Palermo, integrandone la cultura, in perfetto stile Erasmus. Ma l’Erasmus non una possibilità solo per gli studenti: lo è principalmente per il territorio siciliano, che ha la possibilità di trasformarsi da “periferia” a centro d’Europa.
L’evento è organizzato in collaborazione con l’associazione studentesca Erasmus Student Network – ESN Palermo.
Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente…
Così potrai andare al ristorante quante volte vuoi. Spenderai solo 20 euro Sono molti gli…
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…