Erasmus+: presentato il nuovo programma per Unipa

Domani, martedì 14 novembre, a partire dalle 10.00, presso l’Aula Magna “Vincenzo Li Donni” (Edificio 13, Viale delle Scienze) prenderà il via “Erasmus + Infoday Call 2018”.

Nel corso dell’incontro, che proseguirà mercoledì 15 novembre, saranno presentate le principali novità sul programma Erasmus + per il mondo dell’istruzione superiore e le nuove proposte della Call 2018 su mobilità e progetti di cooperazione come titoli di master congiunti Erasmus Mundus, Mobilità internazionale per crediti (Erasmus extra-UE), mobilità per studio e tirocinio degli studenti, mobilità dei docenti per formazione, progetti per lo sviluppo delle capacità nel settore dell’istruzione superiore e partenariati strategici.

Gli interventi

Parteciperanno oltre 200 rappresentanti italiani di Istituti di istruzione superiore titolari di Eche (Erasmus Charter for Higher Education).

Apriranno i lavori il Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, prof. Fabrizio Micari, e il Sindaco di PalermoLeoluca Orlando.

Interverranno, tra gli altri, Claudia Mondino e Giordana Bruno dell’Agenzia Esecutiva Europea (EACEA), che affiancheranno il personale durante i lavori. Sono previsti gli interventi dei rappresentanti degli Uffici Erasmus+ del KazakistanShaizada Tasbulatova, e ArmeniaLana Karlova, che illustreranno i sistemi di istruzione superiore dei rispettivi Paesi nonché le priorità regionali.

Durante la conferenza sarà presentata un’indagine dell’Agenzia sulle esperienze di studio e mobilità all’estero, analisi che conferma l’impatto positivo in termini di ricerca del lavoro e miglioramento della carriera professionale.