Categories: Cronaca

Erario: Beninati, stagione venatoria a rischio. Danno di 7mln

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Palermo, 4 giu – ”Ultima chiamata utile per mettere a punto il calendario venatorio; poi, se continua anche su questo tema il lassismo del governo Lombardo, le casse regionali perderanno dai cinque ai sette milioni di euro!”. E’ quanto afferma il deputato regionale del Pdl, Nino Beninati. ”Il calendario 2012 deve essere ancora varato – prosegue l’esponente del Pdl – ma per farlo occorre che sia approvato il Piano faunistico, a sua volta immobilizzato in assessorato Ambiente dal quale si attende la valutazione di incidenza”. Per Beninati, ”il pantano istituzionale derivato dai continui reimpasti nel governo si sta trasformando in sabbie mobili anche per i cacciatori siciliani i quali, permanendo questi folli ritardi nell’iter, finiranno per non rinnovare le licenze”. In parole povere, il mancato acquisto dei tesserini portera’ a ”un danno erariale fino a sette milioni di euro”. Beninati ricorda anche che ”la stagione venatoria dovrebbe cominciare il primo settembre e, perche’ tutto il percorso buro-politico, che comprende anche un passaggio in III Commissione dell’Ars, prima della pubblicazione sulla Gurs, si concluda in tempo, non si potra’ andare oltre la data limite del 15 giugno”.

Redazione

Recent Posts

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

3 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

4 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

4 ore ago

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

5 ore ago

Selvaggia Lucarelli, dopo l’intervista a Teo Mammucari parte la stoccata: “Cog***ne” | Appena si è girato glielo ha detto senza remore

L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…

7 ore ago

Catania, sequestrati oltre 340mila articoli contraffatti e non a norma

Nel corso delle ultime settimane, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di…

8 ore ago