Eventi

Eolie Music Fest da voce ai talenti emergenti

È sempre più vicina la data di inizio di EOLIE MUSIC FEST, il festival che permette agli spettatori di godere di grande musica live e di performance artistiche inedite immersi in uno scenario naturale senza precedenti, di scena a Salina, Lipari e Panarea tra venerdì 5 e domenica 7 luglio, con una grande serata inaugurale giovedì 4 a Capo d’Orlando Marina (ME).

Per dare voce alle nuove generazioni, Eolie Music Fest ha preparato una speciale iniziativa, in collaborazione con Mooore (digital hub fashion e lifestyle dedicato alla generazione zeta), che vuole premiare i talenti emergenti. Con Voooce – il format che pone la Gen Z al centro dell’attenzione – a maggio 2024 Mooore ha partecipato a ToVision (song contest delle scuole superiori torinesi) come stylist dei finalisti del contest. I vincitori del contest saranno ospiti di EOLIE MUSIC FEST e avranno l’opportunità di esibirsi in apertura dei concerti del 5 e del 6 luglio.

Voooce ha pensato anche un’altra grande occasione per dare spazio a nuovi talenti: grazie a EOLIE MUSIC CONTEST un musicista avrà l’opportunità di essere ospite e suonare a EOLIE MUSIC FEST. I partecipanti dovranno produrre un brano utilizzando i suoni naturali delle Isole Eolie che la label Stellare ha campionato durante la scorsa edizione, registrando i quattro elementi della natura: aria, acqua, terra e fuoco. I brani saranno ascoltati e valutati da Samuel (direttore artistico di EOLIE MUSIC FEST) e i migliori verranno pubblicati in un EP da disponibile a fine festival che conterrà anche eoliemusictribal, brano prodotto da Samuel con i suoni delle Isole Eolie. Il vincitore invece sarà ospite di Mooore, potrà comporre nello studio di registrazione condiviso di EOLIE MUSIC FEST e parteciperà ai live in mare con un suo dj set.

Il concorso termina lunedì 24 giugno, per informazioni: https://www.eoliemusicfest.it/eolie-music-contest/

Inoltre, per vivere il festival al 100%, il team di Voooce pubblicherà dei contenuti esclusivi che racconteranno il dietro le quinte di EOLIE MUSIC FEST, con interviste ad artisti e operatori di EMF, ma anche al pubblico.

La line up completa del festival comprende grandi artisti e nuove proposte, per abbracciare i gusti di tutti: si parte venerdì 5 luglio a Santa Marina di Salina, dove suoneranno i Subsonica, in uno speciale live acustico, Marlene Kuntz e Dj Ralf. Sabato 6 luglio a Lipari sarà all’insegna del rap con Willie Peyote, Ensi & Nerone (BRAVA GENTE), Silent Bob & Sick Budd e la polistrumentista barese Serena Brancale. La giornata di sabato terminerà con la Burn Energy Night a Marina Corta, serata aperta al pubblico e presieduta dai dj Boss Doms, Hannes Bieger (Live) e Lollino. A chiudere l’esperienza di EOLIE MUSIC FEST domenica 7 luglio saranno Diodato ed Elisa, circondati dalla bellezza dell’isola di Panarea e l’imperdibile party serale A|X Armani Exchange Night (presso l’hotel Lisca Bianca), dove alla consolle si alterneranno Dj Pisti, Samuel e Matisa. Tutti gli artisti si esibiranno sul ponte del veliero Sigismondo, rendendo il loro live unico all’interno del panorama dei festival italiani.

Redazione

Recent Posts

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

18 minuti ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

2 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

3 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

5 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

6 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

7 ore ago