Eventi

Eolie Music Fest da voce ai talenti emergenti

È sempre più vicina la data di inizio di EOLIE MUSIC FEST, il festival che permette agli spettatori di godere di grande musica live e di performance artistiche inedite immersi in uno scenario naturale senza precedenti, di scena a Salina, Lipari e Panarea tra venerdì 5 e domenica 7 luglio, con una grande serata inaugurale giovedì 4 a Capo d’Orlando Marina (ME).

Per dare voce alle nuove generazioni, Eolie Music Fest ha preparato una speciale iniziativa, in collaborazione con Mooore (digital hub fashion e lifestyle dedicato alla generazione zeta), che vuole premiare i talenti emergenti. Con Voooce – il format che pone la Gen Z al centro dell’attenzione – a maggio 2024 Mooore ha partecipato a ToVision (song contest delle scuole superiori torinesi) come stylist dei finalisti del contest. I vincitori del contest saranno ospiti di EOLIE MUSIC FEST e avranno l’opportunità di esibirsi in apertura dei concerti del 5 e del 6 luglio.

Voooce ha pensato anche un’altra grande occasione per dare spazio a nuovi talenti: grazie a EOLIE MUSIC CONTEST un musicista avrà l’opportunità di essere ospite e suonare a EOLIE MUSIC FEST. I partecipanti dovranno produrre un brano utilizzando i suoni naturali delle Isole Eolie che la label Stellare ha campionato durante la scorsa edizione, registrando i quattro elementi della natura: aria, acqua, terra e fuoco. I brani saranno ascoltati e valutati da Samuel (direttore artistico di EOLIE MUSIC FEST) e i migliori verranno pubblicati in un EP da disponibile a fine festival che conterrà anche eoliemusictribal, brano prodotto da Samuel con i suoni delle Isole Eolie. Il vincitore invece sarà ospite di Mooore, potrà comporre nello studio di registrazione condiviso di EOLIE MUSIC FEST e parteciperà ai live in mare con un suo dj set.

Il concorso termina lunedì 24 giugno, per informazioni: https://www.eoliemusicfest.it/eolie-music-contest/

Inoltre, per vivere il festival al 100%, il team di Voooce pubblicherà dei contenuti esclusivi che racconteranno il dietro le quinte di EOLIE MUSIC FEST, con interviste ad artisti e operatori di EMF, ma anche al pubblico.

La line up completa del festival comprende grandi artisti e nuove proposte, per abbracciare i gusti di tutti: si parte venerdì 5 luglio a Santa Marina di Salina, dove suoneranno i Subsonica, in uno speciale live acustico, Marlene Kuntz e Dj Ralf. Sabato 6 luglio a Lipari sarà all’insegna del rap con Willie Peyote, Ensi & Nerone (BRAVA GENTE), Silent Bob & Sick Budd e la polistrumentista barese Serena Brancale. La giornata di sabato terminerà con la Burn Energy Night a Marina Corta, serata aperta al pubblico e presieduta dai dj Boss Doms, Hannes Bieger (Live) e Lollino. A chiudere l’esperienza di EOLIE MUSIC FEST domenica 7 luglio saranno Diodato ed Elisa, circondati dalla bellezza dell’isola di Panarea e l’imperdibile party serale A|X Armani Exchange Night (presso l’hotel Lisca Bianca), dove alla consolle si alterneranno Dj Pisti, Samuel e Matisa. Tutti gli artisti si esibiranno sul ponte del veliero Sigismondo, rendendo il loro live unico all’interno del panorama dei festival italiani.

Redazione

Recent Posts

Ho studiato ad Harvard senza muovermi dalla mia città e senza pagare la retta: nella mia cameretta ho un attestato che vale oro adesso

Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…

1 ora ago

Conte “Il Movimento resti progressista o dovrà trovarsi un altro leader”

“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…

6 ore ago

In Sicilia 253 trapianti di organi nel 2024, la regione modello di riferimento

Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…

6 ore ago

Schifani ai Giovani di Confindustria “La Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa”

“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…

6 ore ago

Sullo scooter con il figlio minorenne contromano per sfuggire ai controlli

Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…

6 ore ago