Enti Locali, rinnovati i contratti dei 18mila precari

Rinnovati i contratti degli oltre 18mila precari degli Enti Locali, che sarebbero scaduti alla fine del mese, il 31 dicembre. I soldi per gli ex Asu, anche quelli contrattualizzati, verranno trovati…

di redazione

Rinnovati i contratti degli oltre 18mila precari degli Enti Locali, che sarebbero scaduti alla fine del mese, il 31 dicembre. I soldi per gli ex Asu, anche quelli contrattualizzati, verranno trovati nella legge di bilancio, almeno così si legge in una circolare del 30 novembre scorso, a firma di Anna Rosa Corsello.

”Gli Enti destinatari della presente, procederanno, senza indugio, alla adozione dei provvedimenti necessari ad assicurare la prosecuzione dei contratti in scadenza, per i quali verrà garantita la copertura finanziaria”, si legge, infatti, nella circolare.

Una copertura che verrà garantita nell’ambito della legge di bilancio. Inoltre, il presidente della Regione, Rosario Crocetta, ha fornito rassicurazioni anche a un’altra categoria di lavoratori: si tratta degli ex Pip della Social Trinacria (circa tremila precari).