di redazione
Enna, 20 giu – Inscenavano incidenti stradali per truffare le assicurazioni e lucrare sul risarcimento del danno. Sono state denunciate 65 persone di Enna sospettate di avere commesso oltre 20 truffe, dal gennaio 2006 al febbraio 2011, ai danni di alcune compagnie assicurative dell’ennese. Le denunce venivano anche corredate da falsi certificati medici, false testimonianze e con la complicità di alcuni avvocati. L’indagine, coordinata dal pm di Enna, Marco Di Mauro, è stata avviata dopo l’analisi dei dati statistici sui sinistri avvenuti in provincia. Infatti su quaranta agenzie assicurative presenti nell’ennese, infatti, ben dieci erano andate incontro alla chiusura.
Le compagnie interessate, che hanno denunciato un danno che ammonta a oltre 200 mila euro, hanno presentato denunce-querele.
I protagonisti dei falsi incidenti si interscambiavano i ruoli, a volte autori e responsabili del sinistro, a volte danneggiati, seguendo però sempre lo stesso copione. Sotto indagine anche la posizione di alcuni legali che, oltre ad essere personalmente coinvolti in alcuni incidenti stradali, avrebbero prestato la loro attività professionale in favore di responsabili e vittime dei falsi sinistri.
Jannik Sinner vola in finale alle Atp Finals di Torino. Sul veloce dell’Inalpi Arena, nella…
L’Italtennis femminile approda in semifinale alle Billie Jean King Cup Finals, in svolgimento sul veloce…
“Parliamo dell’autonomia differenziata? Si, ma vede io qui sono alle prese con cose più importanti.…
“La Regione Siciliana ha approvato un finanziamento di 3 milioni di euro destinato a potenziare…
Il Polo Oncologico dell’ARNAS Civico Palermo parteciperà oggi, in modo non competitivo, alla Maratona Internazionale…
Lidl riserva sempre grandi offerte per tutta la famiglia. Fare la spesa in maniera intelligente…