Eni, Ruvolo: ‘governo dichiari stato di crisi raffineria di Gela’

”Chiedo al governo che sia dichiarato lo stato di crisi per la raffineria di Gela, colpita in questi giorni dalla decisione dell’Eni di fermare per un anno due linee di produzione.

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Palermo – ”Chiedo al governo che sia dichiarato lo stato di crisi per la raffineria di Gela, colpita in questi giorni dalla decisione dell’Eni di fermare per un anno due linee di produzione con la conseguente cassa integrazione per 800 lavoratori”. Lo afferma l’onorevole Giuseppe Ruvolo, deputato del gruppo Popolo e Territorio, che annuncia sulla vicenda un’interpellanza urgente al ministro per lo Sviluppo economico.

”E’ necessario un gesto di sensibilita’ da parte dell’esecutivo – continua Ruvolo – per scongiurare che le inevitabili ricadute negative sull’indotto si trasformino in una tragedia sociale.L’attenzione del governo allontanera’ il sospetto di una definitiva chiusura degli impianti e allo stesso tempo – conclude – confermera’ la sua volonta’ di intervenire concretamente per il rilancio del Mezzogiorno che, come ha detto lo stesso presidente Monti, patisce la crisi in maniera piu’ accentuata che altrove”.