Enel, arrestato domiciliare sorpreso a Bagheria con allaccio abusivo

Furto di energia elettrica a Bagheria, un arrestato domiciliare sorpreso con un allaccio abusivo all’Enel.

A beccarlo sono stati i carabinieri della compagnia di Bagheria, che in settimana hanno effettuato numerosi controlli volti al contrasto del dilagante fenomeno del furto di energia elettrica.

Gli accertamenti, effettuati con l’ausilio di personale dell’Enel, hanno permesso di scoprire, in più circostanze, l’esistenza di impianti fraudolentemente realizzati, che permettevano di sottrarre energia elettrica dalla rete di distribuzione.

In una circostanza, i militari hanno riscontrato presso l’abitazione di Salvatore Giuseppe Sciortino, 31 anni, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, un allaccio abusivo alla rete elettrica, occultato all’interno di una parete.

Enel, altri quattro allacci abusivi ad Aspra

In un analogo controllo, presso uno stabile in contrada Aspra, si accertava che gli impianti di ben quattro appartamenti erano alimentati con allacci fraudolenti realizzati direttamente sulla rete elettrica Enel.

I residenti sono stati denunciati all’autorità giudiziaria con l’accusa di  furto aggravato all’Enel.

Il danno arrecato complessivamente all’Enel fornitrice di energia è in corso di quantificazione.

Sciortino, giudicato con il rito direttissimo, dopo la convalida dell’arresto è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, che sconterà al termine della misura degli arresti domiciliari.