PALERMO (ITALPRESS) – L’Empoli ha battuto fra le mura amiche, per 4-1, il Torino (terzo successo di fila): adesso e’ quartultimo, a quota 38, e “vede” la salvezza. Di contro, per i granata sfumano di fatto i sogni di gloria: la Roma e’ piu’ tre ed e’ matematicamente in Europa (perche’ e’ in vantaggio negli scontri diretti); il Milan e’ a piu’ due ma deve giocare oggi (alle 18) in casa contro il Frosinone, gia’ retrocesso.
Contemporaneamente il Parma, al Tardini, ha battuto di misura la Fiorentina (1-0). I ducali sono salvi; i viola dovranno tremare sino all’ultimo secondo: sono fermi a 40 punti, al pari dell’Udinese e del Bologna. Grande paura, poi, in casa Genoa, che ora e’ terzultimo, a quota 37.
Emozioni a mai finire al “Castellani”. Vantaggio dell’Empoli al 27′ con un piattone in diagonale all’angolino di Acquah. A fine primo tempo palo colpito da Belotti. Nella ripresa ha riportato lo score in parita’ il neo entrato Iago Falque, con classico colpo mancino a girare. Poi e’ stato show degli azzurri.
Nell’ordine sono finiti sul tabellino dei marcatori: Brighi (in gol dopo 29″ dal suo ingresso in campo), Di Lorenzo e Caputo.
Gioia e speranze per Andreazzoli e i suoi uomini.
Festa iniziata invece a Parma. Dopo i pali colpiti da Gervinho e Gagliolo per i ducali e da Chiesa e Milenkovic per la Fiorentina, la gara e’ stata decisa, a dieci minuti dal termine, da uno sfortunato autogol di Gerson. Nell’ultima giornata di campionato match da dentro o fuori: i viola ospiteranno al “Franchi” il Genoa.
(ITALPRESS).
pdm/red
19-Mag-19 17:15
Chi ama la pasta non può non conoscere questa: è la migliore in assoluto Al…
Le nuove modalità introdotte portano con sé sia opportunità che sfide per i lavoratori italiani.…
Già sicuro di un posto in semifinale, Jannik Sinner chiude il gruppo Nastase alle Atp…
L’operazione "Meteora," condotta dalla Polizia di Stato, ha portato all’arresto di 18 persone appartenenti a…
Missione compiuta per l’Italia, che a Bruxelles batte il Belgio per 1-0 e conquista il…
La Regione Siciliana chiederà al Consiglio dei ministri di dichiarare lo stato di emergenza nazionale,…