Categories: Top News

Emozioni e rigori al Dall’Ara, Bologna-Genoa finisce 2-2

BOLOGNA (ITALPRESS) – Dopo la sconfitta per 6-1 contro l’Inter, il Bologna non va oltre il 2-2 contro il Genoa nell’anticipo che apre il turno infrasettimanale di Serie A. Aprono le marcature Hickey e Destro, poi nel finale i rigori di Arnautovic e Criscito fissano la parità sotto gli occhi di un Dall’Ara commosso per la scomparsa di Romano Fogli, ricordato da un minuto di silenzio e dagli striscioni dei tifosi.

La prima frazione di gioco però è povera di emozioni ed è confermato il trend negativo in avvio di partita delle due squadre che in cinque giornate non hanno mai trovato il gol nei primi tempi. La migliore occasione è del Bologna: al 37′ Soriano fa la sponda per Dominguez che dal limite dell’area costringe Sirigu ad una grande risposta d’istinto. Copione simile in termini di atteggiamento nella ripresa: il Bologna fa la partita ma stavolta il Genoa corre il rischio di abbassarsi fin troppo nella sua metà campo. E al 49′ paga un atteggiamento fin troppo passivo: Hickey raccoglie una palla dal limite e col mancino trova l’angolo alla sinistra di Sirigu che vede la palla all’ultimo.


Al primo errore del Bologna, il Genoa però non perdona: Orsolini perde palla, Criscito crossa dalla sinistra e trova il colpo di testa di Destro che sigla la sua terza rete in carriera contro il Bologna. L’ex Roma rischia di ripetersi di testa al 63′ ma stavolta deve arrendersi a un altro ex giallorosso e Skorupski gli nega il gol con un grande intervento in tuffo. Negli ultimi dieci minuti saltano gli schemi e c’è un rigore a testa. All’84’ Vanheusden trattiene in area Sansone: Arnautovic si prende la responsabilità e dagli undici metri non sbaglia. Ma poco dopo è Bonifazi a stendere Kallon e a regalare a Criscito il penalty del definitivo 2-2. Nel finale saltano anche i nervi e Mihajlovic viene espulso, ma il risultato non cambia più perché Sirigu nega la vittoria al Bologna con un miracolo allo scadere.

Redazione

Recent Posts

Meloni comunica la nuova tassa: pagata direttamente al supermercato | Conad ed Eurospin la inseriscono già sullo scontrino

Gli italiani pagheranno un'altra tassa, questa volta al supermercato Non è facile, oggi come oggi,…

2 ore ago

Sanità, il Governo rincara la dose: ecco il TICKET MEDICO obbligatorio | Lo devi pagare per forza per farti visitare

Allarme sanità, un altro costo per gli italiani: che batosta Non sono mesi facili, per…

12 ore ago

Agenzia delle Entrate: apri il portafogli e consegnati liberamente, tanto la multa arriva al 100% | L’annuncio manda nel panico gli italiani

Non puoi sfuggire ai loro controlli, con questo elemento l'Agenzia delle Entrate ti becca veramente…

14 ore ago

Abusivismo: sequestrati 7 immobili e denunciate 22 persone. Occupato palazzo storico

56 controlli effettuati, 7 immobili sequestrati, 22 persone denunciate e 43 segnalate all'Autorità Giudiziaria. E'…

14 ore ago

Sequestrati oltre 260 Kg di prodotti ittici non tracciati

Continua senza sosta l’attività di vigilanza e controllo sull’intera filiera dei prodotti della pesca: stamattina,…

15 ore ago

Donna arrestata per resistenza e minacce a pubblico ufficiale

Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Catania hanno arrestato una 44enne, originaria di…

15 ore ago