Emiliano vince le primarie in Puglia con il 70%

BARI (ITALPRESS) – Michele Emiliano ha vinto le primarie del centrosinistra con oltre il 70% delle preferenze. Il consigliere regionale Fabiano Amati si e’ fermato al 14,3%, l’ex europarlamentare e assessore regionale, Elena Gentile al 12,1% e il sociologo, candidato civico di sinistra, Leo Palmisano al 3,1%.
Oltre 80mila i pugliesi che sono andati a votare.
“Il freddo e la pioggia non hanno fermato i pugliesi, non hanno fermato la coalizione della Puglia che e’ il nome che la nostra alleanza assume da oggi. La coalizione della Puglia e’ piu’ forte che mai – ha commentato il governatore della Puglia – Siamo pugliesi e ci siamo uniti nella democrazia partecipata attraverso le primarie con migliaia e migliaia di cittadini che hanno messo su una giornata meravigliosa di democrazia ancora una volta”.
“Da domani – conclude Emiliano – si comincia a scrivere il programma, tutti insieme. Dovro’ continuare a fare il presidente della Regione e quindi la mia campagna elettorale sara’ soprattutto lavorare per la Puglia e costruire insieme agli altri il programma per i prossimi 5 anni”.
(ITALPRESS).
pc/com
13-Gen-20 09:04