Politica

Emiliano alla guida del PD, Caudo presenta a Catania tour movimentista

«Oggi abbiamo bisogno di riconquistare l’idea di un partito dove prevalga il senso del “NOI”. Un partito in cui la nostra gente possa riacquistare fiducia nella politica e senso di appartenenza».

Giuseppe Caudo, coordinatore del comitato pro Emiliano a Catania ha inaugurato così un tour di incontri pubblici sabato scorso nella storica sede catanese del PD di via Savoia, che farà tappa in diversi comuni della provincia etnea e vedrà anche la partecipazione di Michele Emiliano il prossimo 2 Aprile alle ore 18.00 al Hotel Nettuno.

«Già dalla scelta della sede – dichiara Giuseppe Caudo, portavoce della mozione Emiliano nella provincia etnea – abbiamo voluto dare un segnale chiaro. Ci riuniamo nella sede di via Savoia 19, circolo storico del Partito Democratico che ancora oggi coniuga tradizione e innovazione. Un luogo che viene dalla storia, ma investe nel futuro.

Abbiamo deciso di appoggiare Michele Emiliano – spiega Caudo – perché crediamo che sia necessario riportare il Pd al suo progetto iniziale della trasparenza e dell’onestà. Perché torni ad essere il partito del NOI. Renzi ha determinato lo scollamento del partito con il sentimento della nostra gente. In questi anni abbiamo registrato un partito che paradossalmente è stato capace di mettersi contro la scuola ed il mondo del lavoro, elettorato storico del centro-sinistra, in nome di un “famelico” attivismo riformatore, che ha pagato il fatto di non aver tenuto conto delle esigenze di un Paese».

Il comitato che si è costituto sabato ha intenzione di mettere in campo candidature di persone vere, provenienti dal mondo dei lavoratori, che hanno la voglia di impegnarsi in politica per il bene della nostra terra, rivolgendosi ai sostenitori storici del partito, per far fronte comune nel proteggere i valori ed i principi del Partito Democratico, guardando, contemporaneamente con interesse anche a nuove amicizie ed alleanze, protese a creare un nuovo clima di partito sinergico in grado di essere il più rappresentativo possibile delle esigenze sociali della gente.

Calendario incontri

2 aprile Catania, Hotel Nettuno, con Michele Emiliano
7 aprile Grammichele – sala Intelisano;
9 aprile Acireale – Grande albergo Maugeri;
21 aprile Trecastagni – sala PD;
28 aprile Bronte – Teatro comunale;
Ecco le date:
2 aprile Catania, Hotel Nettuno, con Michele Emiliano
7 aprile Grammichele – sala Intelisano;
9 aprile Acireale – Grande albergo Maugeri;
21 aprile Trecastagni – sala PD;
28 aprile Bronte – Teatro comunale;

Redazione

Recent Posts

“La tua relazione è finita e non lo sai” | Propone questo test visivo al partner: 3 giorni dopo lui la lascia sull’altare

Volete sapere se il vostro lui vi ha tradito? Correte a controllare un oggetto che…

1 ora ago

Trucco DEFINITIVO per ingannare l’Irpef: se n’è accorto un commercialista romano | La Finanza non può fare niente, è tutto legale

L'Irpef è ciò che più temono gli italiani, ma ci sarebbe un trucchetto perfetto per…

3 ore ago

Agenzia delle Entrate, bacetto alle famiglie con figli: loro non pagheranno questa tassa | INFERNO FISCALE per tutti gli altri

Lo Stato italiano ha deciso che è il momento di favorire la famiglia. Ecco per…

5 ore ago

Consenso tra i governatori, Renato Schifani cresce del 6%

Il Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani si è piazzato all’ottavo posto nella Governance Poll,…

9 ore ago

Festino di Santa Rosalia, il sindaco: “Resti il messaggio di speranza e insieme amiamo Palermo”

"È stata una festa popolare, dedicata ai tanti turisti in visita a Palermo. Il Quattrocentesimo…

9 ore ago

Al via Palermo Ladies Open al Country Club di Palermo

L’australiana Astra Sharma e la tedesca Noma Noha Akugue sono le prime due tenniste a…

9 ore ago