Marianna Caronia, chiede alla Presidente della Commissione “Ambiente e Territorio” dell’ARS. On.le Giusi Savarino di convocare una seduta ad hoc, per l’audizione dei rappresentanti del Comune, della partecipata e della Regione.
“Ancora una volta il Comune e la Regione litigano e si rimpallano le responsabilità in un “tutti contro tutti” di cui pagano le conseguenze i cittadini di Palermo.Ancora una volta, per chi osserva da fuori lo scambio di accuse fra RAP e Regione, fra Comune e Dipartimento Energia, sembra che siano tutti innocenti; quasi come se l’immondizia per le strade di nuovo invase sia quasi inevitabile.
Invece questa volta vogliamo vederci chiaro, anche perché questa emergenza sembra destinata a durare ben più di qualche giorno e, anzi, rischia di ampliarsi e colpire tutta la regione.Per questo ho chiesto alla Presidente della IV Commissione ARS di convocare simultaneamente il Sindaco di Palermo, l’Assessore Pierobon, il Presidente della RAP Norata e il Direttore Foti, in modo che sia possibile avere da loro direttamente ogni informazione non solo sulle responsabilità, ma soprattutto sulle soluzioni cui si sta lavorando nel breve e nel lungo termine.
Vanno bene le discussioni sul piano rifiuti, che sono sicuramente importanti, ma i cittadini hanno il diritto di sapere quando l’immondizia sarà tolta dalle strade, come e a carico di quale bilancio.”
Si tiene oggi a Palermo la ventinovesima maratona. Per consentire lo svolgimento in sicurezza della…
"In relazione all’ordine del giorno per la realizzazione di una segnaletica per le colonie feline,…
La cabina di regia nazionale per l'emergenza idrica, presieduta dal ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini,…
Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la regione…
Jannik Sinner vola in finale alle Atp Finals di Torino. Sul veloce dell’Inalpi Arena, nella…
L’Italtennis femminile approda in semifinale alle Billie Jean King Cup Finals, in svolgimento sul veloce…