Emergenza rifiuti a Siracusa, la denuncia dei cittadini

La denuncia arriva direttamente dall’ex vicepresidente del Consiglio comunale, Michele Mangiafico che, con una documentazione fotografica, vuole portare all’attenzione la disastrosa condizione delle strade di Siracusa, sommerse da rifiuti generici ed ingombranti.

“La rimozione dei cassonetti dell’immondizia nella parte alta della città di Siracusa ha accentuato il fenomeno delle micro-discariche a cielo aperto che avevamo già denunziato a metà ottobre in occasione del lancio dell’iniziativa del “munnizza tour”, attraverso cui siamo riusciti a sensibilizzare la cittadinanza attiva nel segnalare queste aree di degrado e di rischio igienico-sanitario che l’Amministrazione che attualmente governa la città non è riuscita a risanare se non con provvedimenti ciclici e onerosi di pulizia straordinaria” spiega Mangiafico.

“La documentazione fotografica rappresenta l’evidenza dello stato di degrado in cui versa la parte alta della nostra città. Si tratta sia di discariche di immondizia non differenziata sia di accumuli di materiale ingombrante non correttamente conferito come da procedimento amministrativo” conclude.

LEGGI ANCHE

DATI CORONAVIRUS DI DOMENICA 27 DICEMBRE

DATI CORONAVIRUS PROVINCE DI DOMENICA 27 DICEMBRE