“La Rap non può essere lasciata sola nel fronteggiare la nuova emergenza rifiuti in cui si ritrova Palermo: in tutta la Sicilia ormai mancano gli impianti in cui conferire l’indifferenziato e la chiusura di Alcamo, che ha mandato in tilt il sistema nel Palermitano, è solo un’avvisaglia di quello che accadrà presto in tutta l’Isola. Chiediamo che il Governo regionale intervenga, trovando soluzioni rapide ed efficaci”. Lo dice Giuseppe Badagliacca di Fiadel-Cisal.
“Da oggi il servizio di raccolta a Palermo procederà a rilento – continua Badagliacca – Bellolampo è ormai satura e la chiusura di Alcamo ha messo in crisi la già fragile tenuta del sistema, né servirà a molto il conferimento una tantum di 200 tonnellate a Gela ipotizzato per domenica.
La Rap e i suoi lavoratori stanno facendo tutto il possibile per limitare i disagi alla cittadinanza, per questo esprimiamo gratitudine e solidarietà ai vertici aziendali e ai dipendenti”.
I sindaci della provincia continuano intanto le interlocuzioni con la Regione in attesa del decreto definitivo per il conferimento della frazione di rifiuti indifferenziata (residuo non ulteriormente differenziabile).
A comunicarlo è stato il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli, l’assessore ai servizi a rete Angelo Barone e il presidente di AMB, Vito Matranga, i quali invitano a differenziare il più possibile i rifiuti.
Potrebbero verificarsi infatti, nuovamente, domenica prossima 22 novembre, i disservizi per la raccolta dei rifiuti INDIFFERENZIATI a causa del perdurare della chiusura della discarica di Alcamo.
LEGGI ANCHE
CORONAVIRUS DATI SICILIA DEL 19 NOVEMBRE
CORONAVIRUS DATI PROVINCE DEL 19 NOVEMBRE
È diventato più difficile trovare forti sconti sul prezzo di un bene, ma un altro…
MILANO (ITALPRESS) – Aveva promesso un cambio di passo per l’Isola e quasi a metà…
Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente…
Così potrai andare al ristorante quante volte vuoi. Spenderai solo 20 euro Sono molti gli…
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…