Due libici, presunti scafisti, arrivati a Catania il 6 maggio con la nave Phoenix, assieme a 394 migranti, sono stati arrestati da polizia e guardia di finanza perché ritenuti appartenenti a un organizzazione di trafficanti di esseri umani.
A uno dei due presunti scafisti è contestato anche il concorso nell’assassinio di un ventenne migrante della Sierra Leone, ucciso con colpo di arma da fuoco perché si era rifiutato di dargli il cappellino. L’indagato non è l’esecutore del delitto.
La procura gli contesta l’associazione per delinquere finalizzata al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Uno anche per concorso in omicidio.
Tre nigeriani sono stati invece fermati dalla polizia di Agrigento per associazione per delinquere finalizzata alla tratta ed al traffico di esseri umani, sequestro di persona a scopo di estorsione, violenza sessuale, omicidio.
Erano sbarcati a Lampedusa il 16 aprile. Il provvedimento è stato emesso dalla Dda della Procura di Palermo, eseguito dalla squadra mobile di Agrigento.
Questo posto di mare ti sorprenderà. Tutto quello che c'è da sapere. Quando si parla…
Una novità normativa rischia di trasformare la Legge 104, eliminando un diritto fondamentale rivolto ai…
Questa novità potrebbe sconvolgere le abitudini di tanti anziani. Mantenere la patente anche in età…
È di due morti e tre feriti il bilancio di una sparatoria avvenuta nella notte…
Hanno tentato di rubare i soldi contenuti nella cassaforte di un supermercato di via Plaia,…
Durante le ore notturne intercorse tra le giornate della Pasqua e della Pasquetta, la Polizia…