Il Commissario dell’A.O.U.P. “Paolo Giaccone”, dott. Fabrizio De Nicola, ed il Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Palermo, prof. Francesco Vitale questa mattina hanno donato il sangue presso il Centro Trasfusionale diretto dal prof. Calogero Caruso, al fine di sensibilizzare ed invitare tutti coloro che possono contribuire alla donazione di sangue, un gesto di alto valore per aiutare il prossimo.
Negli ultimi mesi in Sicilia si è registrata una diminuzione delle donazioni di sangue, che comporta una minore disponibilità per i pazienti siciliani che ne possono aver bisogno.
“Invito tutta la cittadinanza – ha commentato il Commissario Fabrizio De Nicola – a lasciarsi coinvolgere in questa attività di volontariato, perché donare il sangue è un atto di grande sensibilità e di rilevante valore etico”.
“Donare il sangue è un atto di maturità e di altruismo – ha dichiarato il prof. Francesco Vitale – specialmente in questi mesi estivi dove scarseggiano le donazioni ed aumenta il bisogno dei nostri pazienti”.
La diagnosi non è facile perché molti sintomi possono essere simili a quelli causati da…
Il saldo IMU sta per scadere: ecco tutto ciò che bisogna sapere sull'importo minimo annuo…
La Commissione Bilancio della Camera ha bocciato l’emendamento. Ecco quali sono le alternative. La “Rottamazione…
Nuvolosità in transito al mattino e al pomeriggio sulle zone occidentali della regione con possibilità…
“Grazie all’instancabile e puntuale attività svolta da Federfarma Palermo-Utifarma in tutte le sedi istituzionali, regionali…
Contrastare la violenza sulle donne e operare per la parità di genere in una società…