Continua a salire la tensione per l’emergenza abitativa a Palermo, ove ieri un gruppo di senzatetto ha preso a calci l’auto di servizio dell’assessore comunale alle politiche sociali Agnese Ciulla, che nel pomeriggio stava andando via dall’assessorato di via Garibaldi, insieme al capo della segreteria Gabriella Simon. Non essendo la prima volta che si verificano episodi analoghi, il Comune ha deciso di rafforzare i servizi di vigilanza.
“Sono solidale con il personale dell’Area cittadinanza sociale che ogni giorno si impegna per offrire risposte alle continue richieste dovute alle tante emergenze sociali.Condanno tutti quegli atti di violenza verbale e non solo che minano il clima, il lavoro e la normale efficienza degli uffici”, ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando. Che però, quanto a soluzioni concrete per risolvere il problema di sfratti e mancanze di alloggi, non è in grado di parlare.
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…
Un’area di oltre dodicimila metri quadrati in via Messina Marine sequestrata e tre molossi affidati…
Continuano gli appuntamenti della terza edizione di “Contrappunto”, il festival internazionale che l’Orchestra Scontrino e…