Cronaca

Elly Schlein alla Festa dell’Unità di Agrigento: “Altro che Ponte, prima la Palermo-Agrigento”

La segretaria del Pd ha chiuso la Festa dell’Unità ad Agrigento. Sul palco con la segretaria del PD anche il segretario regionale Anthony Barbagallo e il presidente dell’Antimafia all’Ars Antonello Cracolici ha attaccato il presidente della Regione Renato Schifani: “Non vede, non sente, non parla. Al massimo redarguisce i dirigenti che hanno indossato una polo. Dovremmo fargli avere la “104” perché non vede, non sente e non parla. Magari anche l’accompagnamento. Ma prima ci piacerebbe capire — è la stangata finale — da chi è accompagnato il presidente della Regione”.

Nel suo intervento Elly Schlein ha raccontato di aver percorso la Palermo-Agrigento e ha sottolineato: “Con infrastrutture così arretrate il Sud si spopolerà. Non è accettabile! Mentre qualche ministro si mette a fare progetti anacronistici sul Ponte. Anche da qui passa la capacità attrattiva di una terra, altrimenti assisteremo allo spopolamento dei nostri territori”.

Poi l’attacco a Schifani sull’autonomia differenziata: “Noi combattiamo, la Regione no. Stiamo facendo la battaglia che non sta facendo Schifani e che non stanno facendo gli altri governatori della destra contro questo scellerato disegno di autonomia differenziata”. Nel suo intervento, Schlein parla anche di sanità e scuola pubblica: “Ci batteremo a partire dalla prossima manovra finanziaria, perché le matite costano il 30 per cento in più, i quaderni il 40 per cento in più e chi sta al governo non se n’è accorto. Noi dobbiamo lottare per quello, per una scuola e una sanità che siano davvero pubbliche e accessibili a tutti”.

Redazione

Recent Posts

Trucco DEFINITIVO per ingannare l’Irpef: se n’è accorto un commercialista romano | La Finanza non può fare niente, è tutto legale

L'Irpef è ciò che più temono gli italiani, ma ci sarebbe un trucchetto perfetto per…

24 minuti ago

Agenzia delle Entrate, bacetto alle famiglie con figli: loro non pagheranno questa tassa | INFERNO FISCALE per tutti gli altri

Lo Stato italiano ha deciso che è il momento di favorire la famiglia. Ecco per…

2 ore ago

Consenso tra i governatori, Renato Schifani cresce del 6%

Il Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani si è piazzato all’ottavo posto nella Governance Poll,…

6 ore ago

Festino di Santa Rosalia, il sindaco: “Resti il messaggio di speranza e insieme amiamo Palermo”

"È stata una festa popolare, dedicata ai tanti turisti in visita a Palermo. Il Quattrocentesimo…

6 ore ago

Al via Palermo Ladies Open al Country Club di Palermo

L’australiana Astra Sharma e la tedesca Noma Noha Akugue sono le prime due tenniste a…

6 ore ago

“Generazioni a confronto”. L’atteso evento, novità della stagione 2024 di piazzetta Bagnasco, è finalmente arrivato

L’atteso evento, novità della stagione 2024 di piazzetta Bagnasco, è finalmente arrivato. “Generazioni a Confronto”…

6 ore ago