Top News

Elicottero nel Tevere, recuperati i corpi delle due vittime

ROMA (ITALPRESS) – Sono stati recuperati dai sommozzatori dei vigili del fuoco i corpi delle due vittime dell’elicottero precipitato ieri nel Tevere. Il velivolo, nel territorio di Nazzano Romano, all’altezza della Riserva naturale Tevere-Farfa, dopo avere urtato i cavi dell’alta tensione e’ finito nel fiume inabissandosi a 6 metri di profondita’. Il primo ad essere recuperato e’ stato il cadavere del pilota. Si tratterebbe di un 78enne romano, ex pilota dell’Alitalia residente a Torrita Tiberina. Qualche ora dopo i sommozzatori sono riusciti a riportare in superficie anche il corpo della seconda vittima, una donna di 70 anni. Da quanto riferito dai pompieri i due corpi erano ancorati ai rispettivi sedili quando sono stati recuperati.
Secondo una prima ricostruzione, il velivolo nel pomeriggio di ieri si e’ sollevato in volo dall’elisuperficie presente nella tenuta del pilota, poi all’altezza della riserva naturale – come reso noto da un testimone – avrebbe urtato i cavi dell’alta tensione precipitando nel fiume. Questa mattina, dopo ore di ricerche entrambi i corpi sono stati recuperati. Del volo non ne era a conoscenza l’Enac che non aveva confermato decolli dalle piste presenti nella zona. Sull’incidente indagano i carabinieri di Monterotondo su disposizione della Procura di Rieti.
(ITALPRESS)
tai/fsc/red
11-Lug-20 14:46

Redazione

Recent Posts

Sanremo, cancellato per sempre: Carlo Conti è arrivato e tutto è terminato | La fine di un’era

Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…

7 ore ago

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

9 ore ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

10 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

12 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

14 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

16 ore ago