Politica

Elia Torrisi candidato sindaco a Giarre: programma ricco di contenuti

Elia Torrisi scende in campo per la città di Giarre ufficializzando la propria candidatura a sindaco. Tre sono i pilastri fondamentali su cui articola il suo programma: favorire le condizioni per lo sviluppo economico sostenibile del comprensorio, il risanamento della macchina amministrativa a partire dalle competenze specifiche necessarie per l’attrazione di tutte le risorse aggiuntive a disposizione e la rinascita socio culturale che riguarderà non soltanto Giarre, ma l’intero hinterland.

Torrisi ha dichiarato: “La mia candidatura nasce e matura in un contesto civico, ma con una chiara connotazione politica coerente, di stampo moderato e riformista. Giarre può rinascere solo grazie a professionisti dotati di competenze specifiche e di esperienze anche internazionali, a disposizione del nostro progetto. Solo con il loro contributo prezioso si può pensare di risanare la macchina amministrativa e di gettare le fondamenta della rinascita sociale ed economica di Giarre e del territorio circostante.

La mia squadra è composta da candidati e tecnici con una notevole esperienza in ambito professionale a ogni livello, anche all’Estero”. Torrisi continua con un’analisi del contesto socio politico nel quale agire: “I presupposti  per creare a Giarre un polo dell’innovazione, tra tradizione e futuro, ci sono, ma la politica deve favorire questo processo e non soffocarlo. Grazie al posizionamento strategico della città, posta tra l’Etna, il mare, Catania e Taormina e alla presenza di tutti gli istituti scolastici Giarre è naturale connettore di idee e persone. Non voglio rassegnarmi all’emorragia di giarresi costretti a ricercare soltanto altrove la propria realizzazione personale e professionale, nonostante le numerose risorse che il territorio offre.

Dobbiamo realizzare un’azione decisa in materia di semplificazione e di accesso ai servizi pubblici, nonché alle informazioni, valorizzare le risorse umane e puntare sul marketing territoriale. 

La sfida che abbiamo davanti si può vincere mettendo a sistema pubblica amministrazione, privati e terzo settore.

La nostra storia non è finita, facciamo vincere l’altra Giarre che crede nella forza della condivisione, delle professioni e dei saperi”.

Chi è Elia Torrisi. 27 anni, consulente del lavoro, imprenditore nel settore audiovisivo e consulente per le relazioni istituzionali, dopo la maturità al Liceo Classico Michele Amari di Giarre ha conseguito la Laurea in Economia e Scienze sociali all’Università Commerciale Luigi Bocconi  e la Laurea magistrale in Politiche europee ed internazionali all’Università Cattolica di Milano.

È impegnato da sempre nell’associazionismo cattolico e laico, sia in ambito locale che nazionale.

Appassionato di politica fin da giovanissimo, al Liceo e all’Università Bocconi, per tutto il triennio di studi, è stato eletto rappresentante degli studenti e ha fatto parte del comitato elettorale del Sindaco di Milano Giuseppe Sala.

Partecipa abitualmente a corsi di formazione politica in Italia e all’Estero.

Redazione

Recent Posts

Colloquio di lavoro, siediti così e il posto è tuo: i recruiter guardano solo questo

Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…

10 ore ago

“Giornate FAI per le Scuole” dal 18 al 23 novembre in tutta la Sicilia

Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…

11 ore ago

“Accertamento dell’Agenzia delle Entrate” e il tuo conto resta a zero: la mail che terrorizza gli italiani

L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…

12 ore ago

Meteo Sicilia di sabato 16 e domenica 17 novembre

Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…

14 ore ago

Ue, Gentiloni “Sulle nomine risolvere problemi, il mondo non aspetta”

“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…

15 ore ago

Ponte Stretto, Salvini “Un giorno ci sarà? Siamo qui per questo”

“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…

15 ore ago