{jumi [code/google200x200.html] }
di redazione
Dopo aver definito alleanze e accordi, adesso i candidati alla presidenza della Regione pensano ai programmi. Ieri in conferenza stampa a villa Igiea a Palermo, Gianfranco Miccichè ha illustrato i tre pilastri su cui si basa la sua candidatura, sostenuta da Grande Sud, Futuro e Libertà e Partito dei Siciliani.
GIANFRANCO MICCICHE’
Candidato alla presidenza della Regione
00:00 – 00;50
Il candidato Nello Musumeci annuncia che saranno fermati gli sprechi e le consulenze esterne. A sostegno della sua candidatura si preparano quattro liste: Pdl, Cantiere Popolare, Forza Sicilia e Lista del presidente. Con loro cercherà di vincere ‘ annuncia Musumeci – e ottenere la maggioranza. Altrimenti niente con il centrosinistra, ‘piuttosto mi dimetterei’ assicura.
Rosario Crocetta, candidato di Pd, Udc e Api smentisce invece un possibile accordo sottobanco con Miccichè e indirettamente con Raffaele Lombardo.
‘Non c’é nessun patto, questa cosa l’ha messa in giro Fava, escludo qualsiasi alleanza con Micciché prima delle elezioni”. E dopo – dice Crocetta – “Lancerò un appello senza esclusione. Io voglio fare in Sicilia come quello che fatto Monti a livello nazionale.
Intanto il Movimento 5 stelle che sostiene la candidatura di Giancarlo Cancelleri ha pubblicato su internet il proprio programma redatto in rete dagli attivisti.
i temi passano dall’ambiente alla legalità, dallo sviluppo ai cittadini, non dimenticando la cultura. I candidati del Movimento 5 stelle sono persone che non hanno mai fatto politica.
A sostenere Cancelleri arriverà in Sicilia Beppe Grillo che annuncia di voler raggiungere a nuoto l’isola. A Grillo risponde il candidato Claudio Fava di Sinistra e Libertà, Italia dei Valori e Verdi . ‘La battaglia politica in Sicilia non e’ uno scherzo ne’ una semplice nuotata” afferma Fava che oggi pomeriggio sarà a Castellammare del Golfo in piazza Castello per incontrare i cittadini.
Un regalo per pensionati, 3mila euro per loro: la verità dietro al "regalo" di Giorgia…
Ottima l'offerta per questa carta, non è da sottovalutare. La Carta Dedicata a Te rappresenta…
La proroga della cassa integrazione per tutti i dipendenti Almaviva fino al 31 luglio e…
Allarme bonifici online, se ti dimentichi questo foglio rischi tutto: non si scherza Uno dei…
Il Governo italiano ha introdotto una nuova misura di sostegno dedicato alle famiglie. La Carta…
Per scegliere un regalo davvero utile bisogna guardare ai prodotti finanziari e non ai soliti…