Elezioni Regionali. Si inizia a parlare di programmi

Dopo aver definito alleanze e accordi, adesso i candidati alla presidenza della Regione pensano ai programmi. Ieri in conferenza stampa a villa Igiea a Palermo, Gianfranco Miccichè ha illustrato i tre…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Dopo aver definito alleanze e accordi, adesso i candidati alla presidenza della Regione pensano ai programmi. Ieri in conferenza stampa a villa Igiea a Palermo, Gianfranco Miccichè ha illustrato i tre pilastri su cui si basa la sua candidatura, sostenuta da Grande Sud, Futuro e Libertà e Partito dei Siciliani.
GIANFRANCO MICCICHE’
Candidato alla presidenza della Regione
00:00 – 00;50
Il candidato Nello Musumeci annuncia che saranno fermati gli sprechi e le consulenze esterne. A sostegno della sua candidatura si preparano quattro liste: Pdl, Cantiere Popolare, Forza Sicilia e Lista del presidente. Con loro cercherà di vincere ‘ annuncia Musumeci – e ottenere la maggioranza. Altrimenti niente con il centrosinistra, ‘piuttosto mi dimetterei’ assicura.
Rosario Crocetta, candidato di Pd, Udc e Api smentisce invece un possibile accordo sottobanco con Miccichè e indirettamente con Raffaele Lombardo.
‘Non c’é nessun patto, questa cosa l’ha messa in giro Fava, escludo qualsiasi alleanza con Micciché prima delle elezioni”. E dopo – dice Crocetta – “Lancerò un appello senza esclusione. Io voglio fare in Sicilia come quello che fatto Monti a livello nazionale.
Intanto il Movimento 5 stelle che sostiene la candidatura di Giancarlo Cancelleri ha pubblicato su internet il proprio programma redatto in rete dagli attivisti.
i temi passano dall’ambiente alla legalità, dallo sviluppo ai cittadini, non dimenticando la cultura. I candidati del Movimento 5 stelle sono persone che non hanno mai fatto politica.
A sostenere Cancelleri arriverà in Sicilia Beppe Grillo che annuncia di voler raggiungere a nuoto l’isola. A Grillo risponde il candidato Claudio Fava di Sinistra e Libertà, Italia dei Valori e Verdi . ‘La battaglia politica in Sicilia non e’ uno scherzo ne’ una semplice nuotata” afferma Fava che oggi pomeriggio sarà a Castellammare del Golfo in piazza Castello per incontrare i cittadini.