Elezioni Regionali, si allarga la coalizione a sostegno di Crocetta

E’ partita la macchina elettorale degli aspiranti presidente della regione e dei deputati che cercheranno di conquistare un seggio all’Ars. Continua ad allargarsi la coalizione a sostegno di Rosario C…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

E’ partita la macchina elettorale degli aspiranti presidente della regione e dei deputati che cercheranno di conquistare un seggio all’Ars. Continua ad allargarsi la coalizione a sostegno di Rosario Crocetta, candidato di Pd, Udc, Api e Psi, che adesso potrò contare sul sostegno del sindaco di Ragusa Nello Di Pasquale, ex Pdl e fino a qualche giorno fa esponente del movimento di Zamparini. In questa foto il primo cittadino di Ragusa è a fianco del segretario del partito berlusconiano Angelino Alfano. Con Crocetta è passato anche qualche esponente dei Forconi.
In nome della rivoluzione siciliana annunciata dall’europarlamentare dunque, il candidato del Partito Democratico è disposto pure a mettere in lista quelli che prima erano avversari. E lo stesso Crocetta non nasconde il fatto che cerca il sostegno degli elettori del centrodestra. Resta aperta quindi la porta a Futuro e Libertà. Crocetta si dice certo di vincere. Poi il problema sarà governare, considerato che chiunque diventi presidente della Regione, non avrà una maggioranza all’Ars. Questo perchè a differenza delle passate elezioni, ci sono tanti candidati per palazzo d’Orleans che hanno già iniziato il giro della Sicilia. Oggi Claudio Fava, sostenuto da Sel, Idv e Federazione della Sinistra sarà ad Alcamo ad incontrare gli elettori.
Saverio Romano leader del Pid attacca Udc e Pd che hanno sostenuto Lombardo, definendolo il governatore delle consulenze. ‘Nello Musumeci ‘ dice Romano – è una garanzia: ha dato prova di trasparenza e onesta’ e la gente chiede questo, oltre che competenza, dedizione ed esperienza. La nostra è una alleanza di governo, non una ammucchiata ‘