{jumi [code/google200x200.html] }
di redazione
Futuro e Libertà ha scelto di non stare con il Pd o con il Pdl, ma con chi invece ha a cuore le sorti della Sicilia. A parlare è Livio Marrocco, deputato regionale uscente ed esponente del partito dei finiani. Si dice ottimista sul risultato delle elezioni del 28 ottobre e spiega così la scelta di appoggiare il candidato alla presidenza della Regione Gianfranco Miccichè, l’unico capace – dice Marrocco ‘ di creare un nuovo centrodestra.
Le acque all’interno di Futuro e Libertà negli ultimi giorni sono state agitate. Con Fabio Granata che avrebbe preferito appoggiare Rosario Crocetta nell’alleanza tra Pd, Udc e Api. Qualche altro invece, preferiva Nello Musumeci, vecchio compagno di partito. ‘Comunque ‘ assicura Livio Marrocco ‘ nel partito c’è stata un’ampia discussione in merito e la scelta di appoggiare Miccichè è stata unitaria e condivisa.’
I risultati dei sondaggi che danno Miccichè al terzo posto tra i candidati presidente con circa il 20% dei consensi, non spaventano Livio Marrocco. L’esponente di Futuro e Libertà si dice invece ottimista.
L’intervista nel tg di oggi
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…