Elezioni Regionali, Idv sosterrà Claudio Fava. Soddisfazione di Rifondazione Comunista Partinico

‘Riteniamo opportuno candidare Claudio Fava’. Con queste parole Leoluca Orlando, sindaco di Palermo ed esponente di Idv, ha annunciato, insieme al leader nazionale Antonio Di Pietro, la posizione di I…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

‘Riteniamo opportuno candidare Claudio Fava’. Con queste parole Leoluca Orlando, sindaco di Palermo ed esponente di Idv, ha annunciato, insieme al leader nazionale Antonio Di Pietro, la posizione di Italia dei valori in vista delle elezioni regionali del 28 ottobre. Idv sosterrà quindi la candidatura alla presidenza della Regione siciliana del dirigente di Sel, rompendo definitavamente con il Pd che invece ha scelto, ha detto Di Pietro ‘di seguire la strada della continuità col cuffarismo e con il lombardismo’.
Soddisfazione viene espressa da Rifondazione Comunista di Partinico.
‘Si tratta di uno straordinario evento politico che mette insieme quanti uomini della sinistra siciliana e della società migliore intendono spendersi perché la politica riaccenda la speranza che cambiare, anche in Sicili,a è possibile . Il Partito della Rifondazione Comunista di Partinico ‘ si legge in una nota – ringrazia Italia dei Valori e spera nella costruzione non solo in Sicilia ma anche in Italia di un Polo della sinistra democratica ,riformista, ecologista e dei diritti civili.’