Elezioni regionali, Ardizzone: “Antimafia vigili sulle liste”

“In vista delle elezioni farò richiesta alla presidente dell’Antimafia, Rosy Bindi, di procedere a una verifica degli impresentabili, presenti, mi auguro di no, in tutte le liste”.

A parlare è Giovanni Ardizzone, presidente dell’Ars, che lancia un appello a Rosy Bindi, presidente dell’Antimafia, in vista della presentazione e composizione delle liste per le prossime elezioni regionali siciliane.

“Nei gruppi parlamentari abbiamo visto esempi di trasformismo e di transumanza nel corso di questa legislatura che riguardano la destra, la sinistra e il centro – dice Ardizzone – ma quello che chiedo alla presidente è che l’esame venga fatto presto, così come avvenuto alla Regione Campania”.

D’accordo il candidato presidente Micari

“L’appello del presidente dell’Ars Giovanni Ardizzone, che richiama ad una attenta verifica nella composizione delle liste in vista delle prossime elezioni regionali, è giusto ed opportuno -sottolinea Micari – . La politica deve improntare ogni suo atto a criteri di trasparenza e legalità, a partire dal momento della scelta dei candidati”.

“Di certo – conclude Micari –  per quel che riguarda i candidati della coalizione che sostiene la mia candidatura, ci sarà la massima attenzione su questo tema”.