“L’Ufficio Elettorale del Comune di Palermo ha escluso il Movimento civico “Melograno-Mediterraneo” dalle consultazioni elettorali per l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale di Palermo, motivando la decisione con il fatto che non sono stati rispettati i limiti temporali previsti dalla legge di presentazione della lista”. Dal comitato direttivo del Melograno comunicano che è stato presentato un ricorso contro la suddetta decisione al Comitato elettorale.
Uno scarno comunicato, quello del movimento civico, che sostiene il candidato sindaco Antonio Pappalardo. Il “caso-Melograno” era nato ieri, ultimo giorno utile per presentare le liste: alle 12, limite per la scadenza dei termini, agli addetti dell’ufficio elettorale del Comune di Palermo tutti i candidati avevano presentato la documentazione. Tutti tranne uno: Pappalardo. Notizia smentita nel corso della giornata da Giuseppe Anastasio, che del Melograno ha dichiarato essere “vice presidente nazionale per il Sud”. Un vero e proprio giallo, quasi un’ammissione con riserva quella del Melograno, che ha tenuto banco sui media fra ieri e oggi. Fino all’epilogo di pochi minuti fa, reso ufficiale proprio dall’entourage del Generale Pappalardo.
Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…
Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…
Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…
Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste? Le agevolazioni…
L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…
Nel corso delle ultime settimane, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di…