Elezioni Palermo 2012, Pappalardo a confronto coi cittadini palermitani

 

Un’intera giornata dedicata all’impegno politico ma, soprattutto, al confronto con la gente per il Generale dei Carabinieri Antonio Pappalardo, candidato a Sindaco di Palermo con il movimento civico “Il Melograno Mediterraneo”.

Un’intera giornata dedicata all’impegno politico ma, soprattutto, al confronto con la gente per il Generale dei Carabinieri Antonio Pappalardo, candidato a Sindaco di Palermo con il movimento civico “Il Melograno Mediterraneo”.

A far da cornice al palco, la piazza della borgata marinara di Mondello, uno dei numerosi quartieri di Palermo che il Generale intende risanare dalle innumerevoli manchevolezze che ne affliggono gli abitanti, dall’inquinamento ambientale al rifacimento dell’impianto fognario,  riportandone al contempo la singolarità all’antico splendore dal sapore Liberty dei primi del Novecento.

 

Tanti i temi affrontati durante il dibattito, come l’innovativa proposta di smaltimento dei rifiuti, che prevede la costruzione di capannoni-deposito a fianco di supermercati ed ipermercati.
Il Generale Pappalardo ha sottolineato come, al termine di quarant’anni di carriera nell’Arma nelle principali regioni italiane, egli abbia avvertito il bisogno di ritornare nella sua città per offrire il suo contributo ad un cammino di rinnovamento che deve partire dalla gente.
Ecco perché la scelta del Melograno come simbolo del movimento civico che lo rappresenta.
<Un frutto – ha affermato Pappalardo – all’interno del quale tutti i chicchi sono perfettamente uguali>.
E, dopo il lungo intervento del Generale, affiancato come sempre dai relatori Pietro Pappalardo, responsabile del Dipartimento Sicurezza e Legalità, e Francesco Strafalaci, segretario nazionale del Movimento, la parola è passata alla gente presente in piazza.
I cittadini hanno partecipato attivamente al dibattito, con interventi mirati alle problematiche principali del capoluogo siciliano, con particolare attenzione alla lentezza ed alla complessità della macchina burocratica amministrativa, al degrado urbanistico, al disagio sociale legato ad un’economia stagnante.
Il dibattito è proseguito per tutta la mattina, ed è poi ripreso nel pomeriggio.
Gli appuntamenti elettorali di piazza del Generale Pappalardo proseguiranno domenica prossima.