Elezioni Palermo 2012: Micciche’ rompe gli indugi e si candida

Gianfranco Miccichè, dalle pagine del suo blog, sollecita la redazione de il Giornale a rettificare rapidamente le informazioni errate riportate sull’edizione odierna del quotidiano di Sallusti.

di redazione

Gianfranco Miccichè, dalle pagine del suo blog, sollecita la redazione de il Giornale a rettificare rapidamente le informazioni errate riportate sull’edizione odierna del quotidiano di Sallusti. “Mi rincresce aver letto – continua -, stamane, tra le pagine di un autorevole quotidiano, qual è Il Giornale, la notizia distorta secondo cui io guiderei ‘l’ala meridionalista del Pdl’.

Ma quale ala meridionalista! Ma quale Pdl! Non condividevamo di quel partito proprio la sua distanza dalle problematiche del Sud e ce ne siamo andati. Così è nata Forza del Sud, oggi Grande Sud.

Non capisco perché qualcuno abbia scritto altro. Mala fede? Ignoranza? Non lo so. Nell’uno e nell’altro caso, non ci sono giustificazioni, perché, comunque sia, si è contravvenuto a uno dei doveri fondamentali del giornalista, cioè il rispetto della verità sostanziale dei fatti.

E la verità sostanziale dei fatti è una e una sola: noi siamo Grande Sud, il Pdl è un’altra cosa. Se fossero solo tre candidati – ha aggiunto – non avrei speranza, ma visto che sono tanti gli aspiranti sindaci potrei arrivare, con questa legge elettorale, al ballottaggio