Elezioni Palermo 2012: Grande Sud sceglie alleati moderati

E’ in corso, nella sede di Grande Sud a Palermo, la riunione del coordinamento regionale del movimento arancione, allargata ai responsabili enti locali e ai nove coordinatori provinciali della Sicilia

L’Ufficio Stampa di Grande Sud rende noto che è in corso, nella sede di Grande Sud a Palermo, la riunione del coordinamento regionale del movimento arancione, allargata ai responsabili enti locali e ai nove coordinatori provinciali della Sicilia, nel corso della quale saranno decise le future alleanze politiche, in vista della tornata elettorale amministrativa che coinvolgerà numerosi comuni dell’isola.

L’indicazione giunta nelle scorse settimane dai vertici del partito guidato da Gianfranco Miccichè è per “una piena e costruttiva collaborazione con tutte le forze politiche moderate, escludendo accordi elettorali con i movimenti di sinistra”.

“Grande Sud non può che essere al fianco di chi si batte per avere pari opportunità, per avere più porti e più autostrade, per avere costi più contenuti nel settore dei trasporti, dunque, maggiore competitività per i nostri prodotti, agroalimentari in particolare”. Così il senatore di Grande Sud, Salvo Fleres,  dopo avere incontrato una delegazione di autotrasportatori siciliani in sciopero.

“La perequazione infrastrutturale – sottolinea l’esponente del movimento arancione – è uno dei punti per i quali abbiamo dato un sofferto sostegno al Governo, se gli impegni non saranno mantenuti rivedremo la nostra posizione. Intanto – conclude Fleres – siamo al fianco di chi si batte per un Sud meno penalizzato e più produttivo come gli autotrasportatori e gli agricoltori siciliani”

 

“I nove segretari provinciali hanno consegnato una lunga riflessione in merito alla prossima tornata elettorale. L’idea prevalente è quella di andare da soli“. Lo ha detto il parlamentare nazionale di Grande Sud, Pippo Fallica, coordinatore regionale del movimento arancione in Sicilia, intervistato dal quotidiano on line ‘Livesicilia’, al termine della riunione con i responsabili territoriali del partito che si è tenuta questa mattina a Palermo.

“Abbiamo candidati, liste e programmi – ha spiegato Fallica -, ed è questo che i cittadini aspettano: programmi che diano risposte concrete ai problemi. E siccome sembra che nessun partito voglia prendere l’iniziativa, dal territorio emerge l’orientamento di correre da soli. Domani – ha annunciato – incontrerò a Roma il nostro leader nazionale Gianfranco Miccichè, che trarrà le conclusioni e deciderà la linea”.

Intanto, ha proseguito il coordinatore regionale del movimento arancione in Sicilia “da qui a metà febbraio, Grande Sud sarà impegnato in una serie di riunioni per valutare la situazione delle singole province siciliane”.

E alla domanda se fossero arrivati segnali dal Pdl, Fallica ha risposto: “I segretari provinciali riferiscono che non c’è nessun accenno a una collaborazione da parte del Pdl“.